WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Bologna del 22-10-2017 > Musica e Spettacoli > Rassegna di teatro ragazzi " La merenda...

Rassegna di teatro ragazzi " La merenda sospesa"

Rassegna di teatro ragazzi " La merenda sospesa"

 

 

Riparte la tanto attesa stagione di teatro dedicata a bambini e famiglie " La merenda sospesa" . Come ogni anno l’intento è quello di proporre un offerta artistica quanto più variegata possibile con compagnie teatrali e attori professionisti scelti accuratamente per dare la possibilità al piccolo e al grande pubblico, di poter assistere a spettacoli di qualità e che spaziano dal teatro d’attore, al teatro di figura, al teatro di burattini e marionette, clown e acrobatica ecc...

Di seguito gli appuntamenti:

2017

- 22 OTTOBRE La Ninni in “La Route” Spettacolo adatto dai 0 ai 99 anni in cui La Ninni stupirà il grande pubblico giocando con danze acrobatiche, numeri di giocoleria, gags comiche, canti popolari ed equilibrismo su corda molle.

- 05 NOVEMBRE Il Progetto Zattera in “Il Gatto con gli stivali”. Una esilarante rivisitazione della fiaba classica di Perrault raccontata a due voci in un mondo di fantasia nel quale il Gatto, l’Orco e la Regina compaiono dalle scatole di cartone di un trasloco!

- 19 NOVEMBRE Filippo Poppi in “Le peripezie di Clown Poposki”. Uno spettacolo adatto a tutti (0-99 anni!) dove Poposki, clown, musicista, equilibrista, giocoliere, si trova alle prese con un improbabile spettacolo circense e gli attrezzi di scena sembrano ribellarsi e non voler collaborare…

- 03 DICEMBRE il Teatrino a due pollici in “Cinque terribili suonati” Spettacolo per pupazzi musicali e teatro d’ombre E’ del tutto irrilevante cosa pensano gli altri. Se dicono che siamo brutti o se dicono che siamo belli. Ciò che conta è quello che si fa!!!
- 17 DICEMBRE il Teatrino dell’Es in “Il Pranzo di Natale”. Il grande maestro burattinaio Vittorio Zanella e sua moglie Rita Pasqualini, tornano al teatro ridotto con un meraviglioso ed esilarante spettacolo di burattini sul tema del cibo e una corretta e sana alimentazione.

2018

- 14 GENNAIO Opera Prima Teatro in “L’unione fa la forza” Spettacolo dedicato ai quattro elementi: Aria-Terra-Fuoco-Acqua. Un’importante riflessione sull’importanza del rispetto dell’ambiente e convivenza civile su cui, fin da piccini è possibile riflettere, per poi essere consapevoli di quello che è intorno a noi.

- 28 GENNAIO Teatro a Canone in “Greta, la Bambola e la Betulla. Spettacolo sulla multiculturalità dove la drammaturgia dello spettacolo si unisce alla sua cornice musicale ed emotiva, disegnando un paesaggio sonoro che si aggiunge alle coreografie degli attori e ad una scenografia fatta di forme lucenti e colorate.

- 04 FEBBRAIO Opera Prima Teatro in “Tutti in maschera arriva Carnevale”. Uno spettacolo di Carnevale, pieno maschere, scherzi e tanti colori. Teatro di figura(marottes, uso di mascheroni ) e teatro d’attore.

- 18 FEBBRAIO Teatro Ridotto in “Felicemente Sperduta” Spettacolo/lettura animata Liberamente tratta dal libro “Selvaggia” di E. Hughes. Nessuno sapeva come era arrivata nel bosco, ma tutti sapevano che era la cosa giusta.

- 04 MARZO Teatrino Alambicco in “Strega comanda colore” Spettacolo di teatro d’attore dedicato al conosciuto e allo sconosciuto, al vicino e al lontano, all’uguale e…al diverso.

- 18 MARZO Le Chapeau Des Reves in “Fai il tuo giro” Spettacolo di teatro d’attore e di figura sulle magie della natura....il protagonista è un piccolo semino che ha perduto il suo fiore a causa di un fortissimo vento.

---------------------------------------------------------------------
Dopo ogni spettacolo è prevista una merenda da condividere con tutti i presenti!
Biglietti: Adulti € 6, bambini € 4
Per maggiori dettagli visita il sito www.teatroridotto.it

Teatro Ridotto – Casa delle Culture e dei Teatri
Via Marco E. Lepido 255/b (Lavino di Mezzo) Bologna – Ampio parcheggio interno
Per info e prenotazioni: teatroridotto@gmail.com 3339911554 - 3497468384

Dati Aggiornati al: 21-12-2017 14:05:15

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 16:30 dal 22-10-2017 al 18-03-2018
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Ridotto

Indirizzo: Via Marco Emilio Lepido, 255 (Lavino di Mezzo) Bologna

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento