WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Bologna del 04-01-2018 > Musica e Spettacoli > Burattini e teatro dialettale a La Dolce Lucia

Burattini e teatro dialettale a La Dolce Lucia

Burattini e teatro dialettale a La Dolce Lucia

 

 

A La Dolce Lucia dove il sorriso vien mangiando, abbiamo a cuore anche la cultura e la tradizione teatrale: ecco perché vi invitiamo il 4 gennaio a partecipare ad un doppio appuntamento per grandi e piccini dedicato a questa splendida arte e realizzato con l’associazione culturale Teatro La Garisenda.


📌 Alle 18,30 h lo spettacolo di burattini per fangei, cinni e genitori “Il pappagallo scomparso” e a seguire alle 20 h lo spettacolo dialettale “Di bàn sò fantèsma” di Pierluigi Foschi: sarà l’occasione gustare del buon cibo e del buon vino tra una risata e l’altra, in compagnia di amici e famiglia. Gli spettacoli sono gratuiti , le consumazioni obbligatorie secondo il menu a prezzi normali.

Per maggiori info: https://www.arisbar.it/burattini-teatro-dialettale-la-tradizione-dello-spettacolo-bolognese-va-scena-la-dolce-lucia/

Gli spettacoli sono offerti da La Dolce Lucia, le consumazioni obbligatorie secondo il menu a prezzi normali.

Di seguito i dettagli degli spettacoli.


⭐️ Spettacolo di burattini: “Il pappagallo scomparso”

SINOSSI: Pasqualino, il pappagallo di Balanzone, non si trova più. Il dottore interroga ad uno ad uno i servitori e scopre che è stato ucciso da loro. Invita allora Fagiolino, l’unico innocente, a comprarne un altro ma…



⭐️ Spettacolo di teatro dialettale: “Di bàn sò fantèsma”, due atti di Pierluigi Foschi

Regia di Pierluigi Foschi

Con: Pierluigi Foschi (interprete)

Magda Ignat Luci, audio, effetti

Il teatro alternativo nel dialetto, non la tradizionale commedia ma un insolito stravagante intrattenimento di tipo cabarettistico dove il Foschi mette in scena le sue qualità di trasformista teatrale attraverso personaggi, fatti, aneddoti, canzoni, poesie e quanto altro in classico stile petroniano.

Le nostre radici, lo spirito petroniano ritrovato attraverso fatti, personaggi esistiti e creati, le loro opere, e il nostro dialetto, un cocktail esplosivo ideato dalla diabolica e quanto mai bolognese mente di Pierluigi Foschi autore, regista e interprete di questo divertente, istruttivo e ricostruttivo spettacolo. In un clima amichevole si alterneranno personaggi e situazioni, giochi, esperimenti, un’esperienza che può cambiare la vostra vita… in meglio, ritrovando quello spirito, quella simpatia che ci aveva resi famosi ovunque.

Dati Aggiornati al: 03-01-2018 09:49:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 04-01-2018 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Dolce Lucia Arisbar

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi, 80 Casalecchio di Reno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento