WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Bologna del 16-01-2018 > Corsi > Open day - Corso base di fotografia

Open day - Corso base di fotografia

Open day - Corso base di fotografia

Vi invitiamo alla presentazione del corso base di fotografia tenuto da Melissa Mariotti. Il corso inizierà con una lezione interamente dedicata alla storia della fotografa e del mezzo fotografico; così da avere un inquadramento storico e culturale. Seguirà quindi lo studio degli aspetti tecnici che vi permetterà di abbandonare la modalità “automatica” dell’apparecchio fotografico in favore di una totale consapevolezza in fase di scatto. Verso la fine del corso, é prevista una lezione pratica in esterna a cui seguirà un confronto sulle fotografie prodotte durante l’uscita. Alla fine, per chi vorrà, il circolo La Staffa donerà le proprie pareti per permettervi di esporre le vostre foto! Saranno 8 lezioni da un’ora e mezza ciascuna. Il corso è adatto a tutti. Possedere una macchina fotografica non è indispensabile ma, consigliabile. Argomenti trattati: . storia della fotografa e del mezzo fotografco . tempi di esposizione, diaframmi, iso . luce artifciale, luce naturale e il bilanciamento del bianco . sviluppo di un fle RAW, brevi cenni . le ottiche fotografche e i generi fotografci . composizione e inquadratura . cos’è un progetto fotografco? . uscita in esterna . confronto sulle fotografe prodotte durante l’uscita Il corso sarà tenuto da Melissa Mariotti, laureata in “nuove tecnologie per l’arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara e laureanda in “fotografa” presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. 2017 mostra Compagni, declinazioni contemporanee presso complesso di San Martino, Carrara (MS), curatore Andrea Zanetti. 2017 workshop con l’artista Moira Ricci presso Accademia di Belle Arti di Bologna. 2017 workshop sul libro fotografco con Milo Montelli (Skinnerboox) presso Accademia di Belle Arti di Bologna. 2017 Workshop di stampa fne-art con Antonio Manta (BAM) presso Accademia di Belle Arti di Bologna. 2017 Tirocinio di 240 ore presso Studio47 (MS), fotografa di eventi dal vivo, fotografa di matrimonio, fotografa commerciale. 2015 Mostra d'arte collettiva Illuminazioni presso Officina di Arte fotografca e contemporanea Dada Boom (LU) 2015 Workshop con l’artista Tano D'Amico presso Officina di Arte fotografca e contemporanea Dada Boom (LU). 2015 Mostra d'arte collettiva Trasgressioni presso Officina di Arte fotografca e contemporanea Dada Boom (LU). 2014 Mostra d'arte collettiva ODIOMOSSODAMORE presso Officina di Arte fotografca e contemporanea Dada Boom (LU). 2011 Corso privato assistente di fotografo matrimonialista presso Collephoto (MS). Ingresso con tessera Arci. Ulteriori info su costi e materiale direttamente all'open day o scrivete a mariottimelissa@gmail.com.

Dati Aggiornati al: 07-01-2018 09:37:32

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Martedì 16-01-2018 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci La Staffa

Indirizzo: Vicolo Fantuzzi, 5/A Bologna

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento

ALTRI EVENTI DI OGGI A BOLOGNA