> Home > Eventi a Bologna del 09-02-2018 > Musica e Spettacoli > L'informazione e la critica teatrale ai...
L'informazione e la critica teatrale ai tempi del web |
|
Tweet
|
Dialogo a partire da " Dioniso e la nuvola. L'informazione e la critica teatrale in rete: nuovi sguardi, nuove forme, nuovi pubblici" libro di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino
Intervengono il Direttore di ERT Claudio Longhi e Lorenzo Donati Altre Velocità
In rete tutti possono comunicare con tutti, su qualunque argomento, compresi libri, spettacoli, musica, film e video. In apparenza una grande conquista democratica, che rischia però di annullare il pensiero critico, rendendo impossibile la definizione di qualunque scala di valore. In questo scenario è indispensabile ripensare il ruolo del mediatore culturale, che ha il compito di mettere ordine in un’offerta di prodotti culturali gigantesca, caotica e spesso di bassissimo livello.
Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino, " Dioniso e la nuvola. L'informazione e la critica teatrale in rete: nuovi sguardi, nuove forme, nuovi pubblici" , edito Franco Angeli, Milano, 2017
Illustrazione di Arianna Vairo |
Dati Aggiornati al: 23-01-2018 09:08:21 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
|
|
||||||||
|
||||||||
|
||||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A BOLOGNA
|