WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Bologna del 16-11-2018 > Mostre e Cultura > Ciclo " Letture e Psiche" : " La...

Ciclo " Letture e Psiche" : " La scelta di Edith" di E. Eger. Superare i traumi del passato attraverso la resilienza

Ciclo " Letture e Psiche" : " La scelta di Edith"  di E. Eger. Superare i traumi del passato attraverso la resilienza

 

 

“LETTURA E PSICHE”
Riflessioni psicologiche a partire da spunti letterari

L'Associazione Progetto Psicologia in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche di Bologna promuove “Letture e Psiche”, un ciclo di sette incontri per sperimentare una contaminazione tra letteratura e psicologia, riflettendo, con strumenti diversi, sugli intrecci e le fasi dell'esistenza umana.
Gli incontri sono tutti ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno, in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche Bologna, dal 13 al 24 novembre in alcune biblioteche della città.

Nello specifico: l'evento “La scelta di Edith di E. Eger Superare i traumi del passato attraverso la resilienza" a cura della Dott.ssa Denita Bace (Psicologa Psicoterapeuta) partirà dal racconto della vita di Edith Eva Eger, sopravvissuta ad Auschwitz, che ha fatto della sua resilienza uno strumento per aiutare gli altri.
Nella questa autobiografia è mirabilmente descritto il processo che porta al superamento del dolore e del trauma dando rilievo alla possibilità di “avere sempre la possibilità di compiere una scelta”, come l’elemento importante che porta alla libertà di essere, di sentire, di vivere.
Durante l'incontro ci si addentrerà nel tema della resilienza, trattandone gli aspetti caratteristici. Si seguiranno le tappe del percorso che porta ad essa, per capire come sviluppare una buona capacità di resilienza, e far si che, passo dopo passo, si possa camminare verso una nuova consapevolezza per non rimanere ingabbiati in se stessi.

Per informazioni visitare il sito www.associazioneprogettopsicologia.it oppure contattare direttamente la segreteria organizzativa allo 3703190955.


Dati Aggiornati al: 07-11-2018 12:44:54

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 16-11-2018 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Biblioteca Scandellara

Indirizzo: Via Scandellara 50 Bologna

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento