WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Bologna del 20-11-2018 > Mostre e Cultura > Ciclo " Letture e Psiche" : "...

Ciclo " Letture e Psiche" : " Dieci donne" di M. Serrano. Riflessioni sull'esperienza del raccontare se stessi come opportunità per conoscersi e cambiare

Ciclo " Letture e Psiche" : " Dieci donne"  di M. Serrano. Riflessioni sull'esperienza del raccontare se stessi come opportunità per conoscersi e cambiare

 

 

“LETTURA E PSICHE”
Riflessioni psicologiche a partire da spunti letterari

L'Associazione Progetto Psicologia in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche di Bologna promuove “Letture e Psiche”, un ciclo di sette incontri per sperimentare una contaminazione tra letteratura e psicologia, riflettendo, con strumenti diversi, sugli intrecci e le fasi dell'esistenza umana.
Gli incontri sono tutti ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno, in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche Bologna, dal 13 al 24 novembre in alcune biblioteche della città.

Nello specifico: l'evento “Dieci donne di M.Serrano.
Riflessioni sull'esperienza del raccontare se stessi come opportunità per conoscersi e cambiare” a cura della dott.ssa Elisa Gabbi (Psicologa Psicoterapeuta)
proporrà, attraverso la lettura di alcuni passi del romanzo alcune riflessioni sul tema del racconto autobiografico. L'intenzione dell'incontro è quella di riflettere sull'esperienza del raccontare se stessi come stimolo verso il cambiamento. Raccontare noi stessi ci offre la possibilità di guardarci dentro, di entrare in contatto con dei temi per noi importanti, di fare emergere aspetti di cui non avevamo preso coscienza, di prendere in considerazione nuove letture dei nostri vissuti, che diano legittimità al passato e speranza verso il futuro. 

Per informazioni visitare il sito www.associazioneprogettopsicologia.it oppure contattare direttamente la segreteria organizzativa allo 3703190955.


Dati Aggiornati al: 07-11-2018 10:26:34

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 20-11-2018 alle 17:30

Dove: Biblioteca Oriano Tassinari Clò

Indirizzo: Via Casaglia 7 Bologna

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento