WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Bologna del 22-11-2018 > Mostre e Cultura > Ciclo " Letture e Psiche" : " La...

Ciclo " Letture e Psiche" : " La donna che amava i numeri di T. Jordan come ci limitano e da cosa ci proteggono le nostre ossessioni

Ciclo " Letture e Psiche" : " La donna che amava i numeri di T. Jordan come ci limitano e da cosa ci proteggono le nostre ossessioni

 

 

“LETTURA E PSICHE”
Riflessioni psicologiche a partire da spunti letterari

L'Associazione Progetto Psicologia in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche di Bologna promuove “Letture e Psiche”, un ciclo di sette incontri per sperimentare una contaminazione tra letteratura e psicologia, riflettendo, con strumenti diversi, sugli intrecci e le fasi dell'esistenza umana.
Gli incontri sono tutti ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno, in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche Bologna, dal 13 al 24 novembre in alcune biblioteche della città.

Nello specifico: l'evento “La donna che amava i numeri di T. Jordan. Come ci limitano e da cosa ci proteggono le ossessioni” a cura della dott.ssa Roberta Ricci (Psicologa Psicoterapeuta)
parte dalla storia di Grace Lisa Vandenburg, 31 anni, insegnante disoccupata e dal il suo grande segreto...quale? Contare! Grace conta ogni cosa, questa è la sua ossessione. “Perché in un mondo dove tutto, o quasi tutto, è divisibile per dieci, forse fanno un po' meno paura il caos e i fantasmi che si agitano dentro di lei” (cit) .
Attraverso la storia di Grace si analizzeranno i limiti e le funzioni delle ossessioni: se da un lato, infatti, sono difficili da gestire e spesso ci impediscono di fare ciò che vorremmo, d’altra hanno una funzione precisa e sono finalizzati al raggiungimento di scopi e alla soluzione di problemi.

Per informazioni visitare il sito www.associazioneprogettopsicologia.it oppure contattare direttamente la segreteria organizzativa allo 3703190955.

Dati Aggiornati al: 07-11-2018 10:37:51

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 22-11-2018 alle 17:30

Dove: Biblioteca Luigi Spina

Indirizzo: Via Casini 5 Bologna

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento