WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Bologna del 24-11-2018 > Mostre e Cultura > Ciclo " Letture e Psiche" : " La...

Ciclo " Letture e Psiche" : " La Sirenetta di H. Andersen: il coraggioso viaggio dell'adolescenza"

Ciclo " Letture e Psiche" : " La Sirenetta di H. Andersen: il coraggioso viaggio dell'adolescenza"

 

 

“LETTURA E PSICHE”
Riflessioni psicologiche a partire da spunti letterari

L'Associazione Progetto Psicologia in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche di Bologna promuove “Letture e Psiche”, un ciclo di sette incontri per sperimentare una contaminazione tra letteratura e psicologia, riflettendo, con strumenti diversi, sugli intrecci e le fasi dell'esistenza umana.
Gli incontri sono tutti ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno, in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche Bologna, dal 13 al 24 novembre in alcune biblioteche della città.

Nello specifico: l'evento “ La Sirenetta di H. Andersen: il coraggioso viaggio dell'adolescenza” a cura della Dott.ssa Isadora Fortino (Psicologa Psicoterapeuta) propone una riflessione sulla fiaba che da secoli continua a catturare e affascinare grandi e piccoli. Con essa, infatti, l’autore, è riuscito a rappresentare -in uno stile semplice ammantato di dolcezza e poesia- il tema dell’identità in adolescenza: fase complessa e delicata, ma al contempo coinvolgente ed affascinante. Attraverso una lettura della fiaba in chiave psicologica, si metterà in luce il mondo interiore e le difficoltà che l’adolescente si trova ad affrontare durante il proprio processo di crescita, collegandosi alla figura della Sirenetta come simbolo di un’identità in esplorazione e sperimentazione.

Per informazioni visitare il sito www.associazioneprogettopsicologia.it oppure contattare direttamente la segreteria organizzativa allo 3703190955.





Dati Aggiornati al: 08-11-2018 09:51:14

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 24-11-2018 alle 10:30

Dove: Biblioteca di Borgo Panigale

Indirizzo: Via Legnano 2 Bologna

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento