WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Bologna del 23-11-2018 > Mostre e Cultura > Mostra " Le avventure di Pinocchio"

Mostra " Le avventure di Pinocchio"

Mostra " Le avventure di Pinocchio"

 

 

Pinocchio è uno dei libri più illustrati della storia: decine e decine di artisti si sono cimentati, negli anni, con il libro di Collodi. Anche Luca Caimmi lo ha fatto, ed è riuscito a inventare qualcosa di assolutamente sorprendente e inedito: una rivisitazione della storia del celebre burattino tutta ambientata negli abissi. Il libro è uscito a novembre per Orecchio Acerbo.
All'interno del percorso #off di Bilbolbul 2018 verranno presentate alla libreria Mirabilia le tavole originali di Luca Caimmi; e al piano inferiore, nella wunderkammer, sarà ambientata la pancia del pescecane dove osservare sculture e disegni alla luce di un lume.
La vernice della mostra, aperta fino al 6 gennaio 2019, si terrà venerdì 23 novembre alle 19 presso la libreria Mirabilia. Domenica 25, alle 16.30, sempre a Mirabilia, il professor Antonio Faeti, tra le più autorevoli figure nel panorama della cultura per l'infanzia, presenterà il libro assieme all'autore.

Dati Aggiornati al: 22-11-2018 18:13:46

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 10:00 dal 23-11-2018 al 06-01-2019

Dove: Mirabilia

Indirizzo: Via De' Carbonesi, 3e Bologna

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento