WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Bologna del 23-03-2019 > Corsi > LE TIPOLOGIE UMANE SECONDO LA MEDICINA...

LE TIPOLOGIE UMANE SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

LE TIPOLOGIE UMANE SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

 

 

Il corso si sviluppa in un viaggio attraverso la lettura delle logge della medicina tradizionale cinese e le correlazioni con gli organi, i percorsi energetici, i cibi e i sapori ma anche le sinergie e le opposizioni climatiche ed ambientali.

Le competenze acquisite durante il corso sono un utilissimo strumento per tutte quelle figure professionali che mettono al centro la comprensione del cliente e dei suoi bisogni profondi.

Nella visione cinese il macrocosmo e il microcosmo sono intimamente correlati.
Ogni essere umano è la rappresentazione di un tessuto di influenze ambientali e genetiche che si realizza in modo speciale.
Come tutto questo può averci condizionato?
In che modo ognuno di noi è stato sottilmente influenzato a rappresentare questa combinazione di energie – fin dalla vita embrionale e dalla primissima infanzia?
Come si realizza questa combinazione macrocosmo e microcosmo nel nostro corpo e nelle nostre emozioni, fino a determinare tipologie emozionali e predisposizioni a disturbi fisici?
E’ possibile contenere con l’ambiente questi disagi?
Il corso si pone come obiettivo di esplorare le tipologie UMANE della medicina tradizionale cinese e le numerose correlazioni con l’ambiente interno del corpo e l’ambiente esterno.


Contenuti affrontati per ogni ELEMENTO/ENERGIA:

• ELEMENTO e sue caratteristiche
• cenni di FISIOGNOMICA
• MERIDIANI e ORGANI corrispondenti
• sapori e principali cibi
• DISAGI FISICI ed EMOZIONALI
• ATTI SIMBOLICI e FISICI diretti all’equilibrio dell’ELEMENTO


Docente
Barbara Sironi è un operatore del benessere, naturopata, insegnante di Kinesiologia e riflessologia plantare presso l’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica, insegnate certificata di Aurasoma, insegnate certificata di Thetahealing. Ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della formazione e della consulenza individuale. Per SpazioUmano è docente all’interno del 1° anno della Scuola di Specializzazione in Feng Shui e Architettura del Benessere, del modulo di “Sviluppo della percezione ambientale e kinesiologia” e del modulo “Il colore: simbologia einterpretazione”.


Riconoscimento
Il modulo formativo (codice PVI-007/449/18) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori olistici iscritti a SIAF e consente di maturare 28 ECP.

Per informazioni su modalità di iscrizione, costi, etc, contattare marzia.mazzi@spazioumano.com
oppure chiamare il 348 3130905.

Periodo del corso: dal 23-03-2019 al 24-03-2019
Nei seguenti giorni: Sab - Dom


Dati Aggiornati al: 17-01-2019 23:45:12

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Corsi

Quando: Sabato 23-03-2019 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: presso Spazio All'Essere

Indirizzo: Via Nino Bixio Scota 4a Bologna

Prezzo: su richiesta

Link: Sito Web dell'evento