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Forza massimale e crescita muscolare: la via dell'attivazione

Forza massimale e crescita muscolare: la via dell'attivazione

 

 

Cosa sappiamo oggi dell’ipertrofia? Sicuramente c’è una grandissima confusione, un ridondante rumore di fondo. Perché tutto ciò che passa dal fitness commerciale ha un doppio meccanismo mentale: si complica e si semplifica troppo. Con troppa poca preparazione scientifica e intellettuale sono affrontate certe ricerche (semplificazione) e con troppa voglia di inventare qualcosa di nuovo sono presentati via via fantasmagorici studi rivoluzionari presentati senza la giusta competenza o onestà intellettuale (complicazione). C’è stato il tempo delle split routine, il tempo dell’infrequenza breve e intensa, il tempo del " german volume training" ... Oggi è il tempo del Powerlifting per il Bodybuilding o, come qualcuno lo ha definito, del Powerbuilding! Nel Powerlifting l’ipertrofia è in teoria un evento secondario, non ricercato direttamente. In teoria... In realtà l’allenamento per il powerlifting è ottimale solo se produce processi ipertrofici ottimali! Ne consegue che le lezioni che arrivano dal Powerlifting tecnico possono diventare oro colato per la costruzione di massa muscolare e certamente nel mondo del Powerlifting si utilizzano esercizi e modalità di sollevamento che potrebbero diventare letteralmente ciliegine sulla torta per i bodybuilers natural. Tuttavia non è il Powerlifting a fare la differenza... è l’allenamento intelligente a fare la differenza! E' migliorando l’attivazione e non aumentando il massimale di stacco da terra a schiena incurvata, che metterete su massa magra! Ci sono tecniche meravigliose per costruire massa in off season che venivano usate nei paesi dell’est al tempo della cortina di ferro e che troppo facilmente sono state dimenticate, semplicemente perché meno fashion di altre in voga negli stessi anni... In questo seminario affronteremo a 360 gradi tutte quelle tematiche che, nella mia esperienza di allenatore, mi hanno permesso di ottenere così tante soddisfazioni dal punto di vista della crescita muscolare e dei risultati agonistici dei miei atleti. Ado Gruzza --------------------------------------------------------------- PROGRAMMA SABATO 29 GIUGNO: TEORIA 09.00 - 10.00 Registrazione dei partecipanti 10.30 - 11.00 Relazione Forza e Ipertrofia. Perchè il MONDO ha cambiato idea? 11.00 - 12.00 Powerlifting indispensabile? Si, perché? No, Perché? 12.00 - 12.30 Quale Volume, Quale Intensità, Quale Frequenza? Esistono dei parametri certi? Che dati abbiamo? Che dati ho raccolto dall’esperienza di quasi vent’anni di allenamento? 12.30 - 14.00 Pausa Pranzo 14.00 - 15.30 Programmazione reale e applicata all’ipertrofia: le tre Fasi classiche della Periodizzazione e la specifica per il Bodybuilding agonistico. Conosciamo la fasi della periodizzazione di base? Sappiamo applicarle a diversi contesti individuali? Cosa deve fare in più e di diverso un Bodybuilder Natural? 15.30 - 16.00 Metodo Ipertrofia nella OFF SEASON negli sport di Forza. 16.00 – 16.30 Coffee break 16.30 - 18.00 Tecniche: piramidali, carico fisso, PAP, back off alla rovescia, MAV. Conoscere a pieno per applicare al meglio. Ci sono tecniche fantastiche per intensificare in maniera intelligente l’allenamento. Conosciamole a fondo! 18.00 - 18.30 DOMANDE E RISPOSTE DOMENICA 30 GIUGNO: PRATICA 09.30 - 11.00 FOCUS 1: PAP METHOD: una tecnica imprescindibile per il BB! 11.00 - 12.30 FOCUS 2: RANGE DI RIPETIZIONI: da 1 a 30 e prova pratica. Alte ripetizioni nei multiarticolari? Possibile e spesso super utile. Basse ripetizioni in esercizi più piccoli come curl con bicipiti o lavoro sul deltoide? Vediamo come sfruttare questo potenziatore di risultati. 12.30 - 14.00 Pausa Pranzo 14.00 - 15.30 FOCUS 3: Isokinetic with maximal weight. 15.30 - 16.00 FOCUS 4: Isometric wiht maximal weight. Attavazione neuromuscolare di alta soglia. 16.00 – 16.30 Coffee break 16.30 - 17.30 TECNICA APPLICATA. Perchè essere tecnici è un boost per la massa magra? Attivazione neuromuscolare di alta soglia. 17.30 - 18.00 TECNICA APPLICATA. Ciò che funziona sulla Bench Press funziona anche sul Curl per Bicipiti? 18.00 - 18.30 DOMANDE E RISPOSTE PREZZO DEL SEMINARIO: € 259,00 Per iscrizioni entro il 30 Aprile: € 199,00 Per iscrizioni entro il 31 Maggio: € 219,00 Per iscrizioni entro il 15 Giugno: € 239,00 SCONTO EXTRA DEL 10% per: - tesserati WNBF ITALY, NBFI e FCFN - partecipanti ad una tappa del Natural Peaking Tour 2014-2018 - corsisti SBB - Certificati AIF Accademia Italiana Forza - Tesserati CrossFit Roveri SSD - Iscritti corso project inVictus Scrivere un'email a natural.peaking@yahoo.com per richiedere il codice sconto
Periodo del corso: dal 29-06-2019 al 30-06-2019


Dati Aggiornati al: 07-05-2019 23:20:12

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Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Corsi

Quando: Sabato 29-06-2019 alle 09:00

Dove: Atahotel Bologna

Indirizzo: Via Larga 4 Bologna

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento