WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Bologna del 04-06-2019 > Mostre e Cultura > ... Nulla al caso, racconti astrologici

... Nulla al caso, racconti astrologici

... Nulla al caso, racconti astrologici

 

 

Martedì 4 GIUGNO alle ore 20:30 presso Gomma bicromata galleria delle arti – Via Berzantina 12, Castel di Casio (BO) – si terrà la presentazione del libro “Nulla al caso”. Dialogherà con l’autrice Marco Tamarro, interventi musicali di Annamaria Andrei e Stefano Michelotti. Ingresso Libero.
IL LIBRO | Sette racconti, sette cornici astrologiche. Sono le storie di personaggi profondamente diversi, ognuno caratterizzato da una precisa configurazione, che incarnano nel presente, nel passato e nel futuro pulsioni profonde, archetipi e sfumature della psiche: il ritratto di un’umanità che sempre e comunque è chiamata a evolvere, in viaggio verso la conoscenza di se stessa, nella faticosa quotidiana scelta di un percorso.
L’AUTRICE | Elisabetta Luciani (Bergamo, 1954), ha vissuto a Venezia, Roma e Firenze. Laureata in filosofia, vive a Bologna dal 1976. Ha lavorato dieci anni come correttore di bozze per un gruppo editoriale che pubblicava settimanali sportivi, successivamente è entrata in Regione Emilia-Romagna dove è rimasta dal 1986 al 2014 lavorando nell’Ufficio Statistica. Si è interessata alla simbologia astrologica in modo intermittente fin dagli anni ’90, dal 2012 al 2016 si è formata in modo più sistematico ai seminari di astrologia umanistica di Lidia Fassio. Ama i viaggi, le belle giornate e i tramonti sul mare. Non crede al caso e apprezza chi prova a realizzare il proprio destino. Con la Gru ha pubblicato " …nulla al caso" e " Dove ci aspetta il futuro" .

Edizioni La Gru è una delle 14 case editrici italiane selezionate nel 2013 da Greenpeace per il progetto Scrittori per le foreste.
Ed è la casa editrice che ha lanciato Lorenzo Marone, autore
Longanesi e Feltrinelli.
Edizioni La Gru, ispirata alla figura di Neri Pozza e Leo Longanesi, combatte il sistema dell’editoria a pagamento.


Dati Aggiornati al: 30-05-2019 15:49:47

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 04-06-2019 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Castel di Casio

Indirizzo: Via Berzantina 12 Castel di Casio

Prezzo: Gratis