WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Bologna del 06-12-2019 > Musica e Spettacoli > Escaped: il 6 dicembre unisciti al Release Party...

Escaped: il 6 dicembre unisciti al Release Party di “Social Distortion”

Escaped: il 6 dicembre unisciti al Release Party di “Social Distortion”

 

 

Escaped: il 6 dicembre unisciti
al Release Party di “Social Distortion”
Dopo il grande successo della campagna Musicraiser della scorsa estate, gli Escaped sono entusiasti e impazienti di presentare al pubblico “Social Distortion”, il primo album della band.

Venerdì 6 dicembre 2019 gli Escaped presenteranno sul palco dell’Alchemica Music Club di Bologna “Social Distortion”, album d’esordio della band bolognese realizzato grazie al grande successo della campagna crowdfunding su Musicraiser.
L’album, anticipato dall’uscita del video del singolo “Need To Kill”, è frutto di più di un anno di lavoro, tra scrittura, arrangiamenti e registrazioni presso il WoodenStudio di Cento (Bologna).
“Abbiamo trascorso mesi in studio per realizzare un prodotto ben mirato, frutto di ricerca e sperimentazione. Alla fine, eccoci qui: “Social Distortion” è realtà e non vediamo l’ora di presentarvelo!”
Gli Escaped non saranno soli al Release Party: il 6 dicembre, a festeggiare la pubblicazione di “Social Distortion”, ci saranno altre tre band che si avvicenderanno sul palco dell’Alchemica Music Club di Bologna: The Sound of Perseverance (Modena), WillyFinch (Bologna) e Corteccia (Bologna).

Escaped Release Party
6 dicembre 2019
Alchemica Music Club – Via dei Lapidari 8/B, Bologna
Contributo in serata 5 euro
Apertura porte ore 21.00
Inizio Live ore 21.30

Sito Ufficiale: https://www.escapedband.it/
Facebook: https://www.facebook.com/escapedband/
Evento: https://tinyurl.com/escaped-release-party
Instagram: https://www.instagram.com/escapedband/
Spotify: https://tinyurl.com/spotify-escaped
Video Need To Kill: https://youtu.be/kuAY7uAcY7g

---------------------------------

Escaped: Biografia
Contaminare il Thrash Metal con influenze provenienti da altre realtà musicali, quali Hardcore e Industrial: da questa volontà nascono nell’ottobre del 2014 i bolognesi Escaped, grazie all’incontro di Cristian, Paolo e Jacopo.
Nel giro di pochi mesi la band prende forma, vengono fuori i primi pezzi, l’entusiasmo è alle stelle, ma manca l’esame più difficile… un concerto!
Fortunatamente l’opportunità non tarda ad arrivare, ricevendo un riscontro positivo dal pubblico. Proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, due avvenimenti fiaccano il morale della band: il chitarrista, a causa di un grave incidente alla mano, è costretto per lunghi mesi ad abbandonare la chitarra; nel mentre Paolo, il batterista, per motivazioni personali, decide di lasciare il gruppo.
Precipitati nello sconforto, si rendono conto che la soluzione più ovvia è quella di sciogliersi, ma ciò non avviene grazie all’arrivo del nuovo batterista, Ottavio, che nutre con nuova linfa vitale le speranze degli Escaped. Finalmente, dopo mesi di stop, si torna in studio!
In breve tempo la band scrive nuovi pezzi e nel 2017 esce il primo EP, “Time To Die”.
Riprendono i concerti nell’underground emiliano-romagnolo e arriva l’occasione di partire per un tour in Europa nel mese di novembre 2017, esperienza che ottiene un’ottima accoglienza e un sorprendente riscontro di pubblico.
Una volta concluso il tour, giunge il momento di chiudersi in studio per registrare il primo full length.
Per esigenze tecniche decidono di cercare un cantante, in modo da lasciare Cristian libero di esprimersi al meglio con la chitarra. Così, a inizio 2019, arriva Lino, che sin dai primi live dimostra grande presenza scenica e le doti vocali che portano gli Escaped a intraprendere un ulteriore passo avanti.
Dopo mesi di registrazioni, mixing e una campagna crowfunding di successo su Musicraiser, è finalmente arrivato “Social Distortion”, album d’esordio degli Escaped.


Dati Aggiornati al: 02-12-2019 19:35:44

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 06-12-2019 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Alchemica Music Club

Indirizzo: Via dei Lapidari, 8/B Bologna

Prezzo: 5€

Link: Sito Web dell'evento