WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Bologna del 03-12-2019 > Mostre e Cultura > MissAsuka

MissAsuka

MissAsuka

 

 

La Barra
La Barra
La Barra
La Barra




Dal 28 novembre 2019 a fine gennaio 2020
UN MONDO RITROVATO

disegni e quadri Manga

mostra/allestimento monografica di Hairia in arte MissAsuka


Ha inugurato mercoledi 27 novembre per rimanere visitabile fino a fine gennaio, introdotta da Alessandro Zanotti, la mostra/allestimento del bar La Barra in Via De Marchi,23 a Bologna con circa una trentina di opere, disegni e quadri di ispirazione Manga, di Hairia in arte MissAsuka. 


MissAsuka nasce ispirata non solo dal Giappone, ma anche dai mondi fatati del cinema e del Fantasy, dando origine a personaggi inventati e a storie autoconclusive, sia in forma di fumetto, che non. 

La mostra è una sorta di gallery pop di " demonesse" che tratteggia varie Pin up ed eroine manga per arrivare ad Alice nel paese delle meraviglie, Doroty del mago di Oz, Dita von Teese, e molte altre. Ammiccanti od ingenue, o demoniache, mai sottomesse, queste ragazze sono caratterizzate da uno stile adatto ad pubblico adulto, ricordando talvolta il mondo games delle Slot Machine, piuttosto che dei tatoo.

La tecnica è quella del Pantone, del pastello, della penna, su fogli a4 o su vere e proprie tele, illuminate con perline e molto colore, fino al fluò degli evidenziatori.   


Nata 40 anni fa in Jugoslavia, MissAsuka fin da piccola denota segni artistici nei suoi primi disegni sui muri, antecedenti agli studi al Liceo Artistico e alla Scuola Romana dei Fumetti. Successivamente la specializzazione in Illustrazione Manga, ne fanno un artista fuori dagli schemi In ambito Manga ed Anime.


Da qui la scelta dell allestimento della mostra in un bar, come dimensione del possibile e dell impossibile. 

la mostra sarà in allestimento dal 28 novembre 2019 a fine gennaio 2020 con i consueti orari del Bar (aperto dalle 18 alle 23 dal lunedi al giovedi, e dalle 18 all'1,00 il venerdi e il sabato).

" Sono ispirata non solo dalla terra del Sol Levante, ma anche dai mondi fatati del cinema e dei libri fantasy e dai personaggi di spicco di questi libri. Ho dato origine persino a storie, sia fumetto che non. La mia tecnica preferita è stata messa a punto con molti sforzi e tanta pratica: pantone, pastello, penna, e solo da poco l uso degli evidenziatori per creare ancora più colore ed allegria" . MissAsuka

Dati Aggiornati al: 03-12-2019 12:49:32

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:00 dal 03-12-2019 al 31-01-2020

Dove: La Barra

Indirizzo: Via de Marchi, 23 BOLOGNA

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento