WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Bologna del 20-01-2020 > Mostre e Cultura > Presentazione di " Epicrisi" // Ashraf...

Presentazione di " Epicrisi" // Ashraf Fayadh

Presentazione di " Epicrisi"  // Ashraf Fayadh

 

 

Hayat Onlus in collaborazione con il Centro Amilcar Cabral è felice di invitarvi alla presentazione di Epicrisi, una raccolta di poesie di Ashraf Fayadh, edito da Di Felice Edizioni (2019). Un'occasione che concretizza il valore dell'incrocio tra lingue e culture mediterranee attraverso la letteratura in quanto mezzo ineguagliabile di unione, conoscenza e rispetto reciproco, pilastro fondativo e identitario degli organizzatori.

All’incontro saranno presenti la traduttrice del volume, Sana Darghmouni, docente di lingua e letteratura araba all’università di Bologna e Paolo Branca, autore di una delle due prefazioni e professore di Lingua e letteratura araba presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

// L'autore //
Poeta, regista, fotografo, curatore di mostre e pittore di origini palestinesi, Fayad è nato in Arabia Saudita nel 1980. Nel 2014 è stato processato e condannato a morte in Arabia Saudita per il reato di apostasia e per la diffusione di idee blasfeme a seguito della pubblicazione della sua raccolta di poesie “Le istruzioni sono all’interno”. Dopo una campagna internazionale in suo sostegno, Fayadh ha ricevuto la commutazione della pena ad otto anni di reclusione e ottocento frustate che sta ancora scontando. “Epicrisi” è la raccolta di 26 poesie scritte dal carcere dove Fayadh affronta i temi dell’esilio, dell’amore, della patria, delle contraddizioni dell’essere umano.

Vi aspettiamo per conoscere meglio l’autore e le sue poesie al Centro Cabral il 20 Gennaio alle ore 17,30 (Biblioteca Amilcar Cabral - Via S. Mamolo 24, Bologna). In attesa della serata, per avere maggiori informazioni sull'autore : https://www.qcodemag.it/mondo/medio-oriente/epicrisi/?fbclid=IwAR0wcqEB3JCikksEj5ywEBn1FjmDP3UisN18OSoyeIl6kVBuCS_m11RjJZU"

Qui invece si può sottoscrivere la petizione attiva per la sua scarcerazione: https://www.change.org/p/regno-dell-arabia-saudita-liberate-ashraf-fayadh-comunicato-per-la-liberazione-immediata?recruiter=31477621&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=Search%3ESAP%3EIT%3EBrand%3EProper%3EExact

Dati Aggiornati al: 12-01-2020 23:35:24

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 20-01-2020 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Amilcar Cabral

Indirizzo: Via San Mamolo 24 Bologna

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento