WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

BOLOGNA OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A BOLOGNA - CORSI BOLOGNA - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Bologna del 31-05-2020 > Mostre e Cultura > “Insieme è meglio, incontri a libro aperto”

“Insieme è meglio, incontri a libro aperto”

“Insieme è meglio, incontri a libro aperto”

 

 

Domenica 31 maggio alle ore 18.00 l’associazione di Filosofia, Cultura e Volontariato Nuova Acropoli Bologna presenta, in modalità online, il Laboratorio di lettura " Insieme è meglio, incontri a libro aperto" .

Un’iniziativa volta a rivalutare il libro, che non solo ci permette di imparare ed acquisire capacità espressiva, ma anche di estendere i confini del nostro pensiero, incontrando idee e punti di vista differenti, il tutto in una formula che assicura grande scambio umano e culturale. Sono i libri, dopotutto, che ci possono rendere davvero liberi.
Gli appuntamenti del ciclo saranno arricchiti dalla presenza dell’autore e, partendo dalle letture interpretate dai nostri volontari, si aprirà un dialogo attivo con tutti i partecipanti.

A dare il via alle letture sarà Cristina Dell’Acqua, scrittrice milanese, insegnante di greco e latino ed appassionata di sperimentazione didattica, con “Una spa per l’anima”. Il libro ci accompagna passo dopo passo a riscoprire che gli autori greci e latini sono dotati di “virtù terapeutiche”, sono un vero toccasana per la nostra interiorità e possono guidarci verso il benessere interiore.

Durante l’emergenza COVID-19 Nuova Acropoli ha continuato senza interruzioni le proprie attività, trasferendole online, e attraverso questa iniziativa vuole offrire l’opportunità di sviluppare l’immaginazione, alimentare pensieri positivi e favorire il rincontro delle persone, in attesa di poter riaprire la propria sede associativa e riprendere le attività nelle sale cittadine.

Come partecipare: coloro che fossero interessati possono inviare una mail a bologna@nuovaacropoli.it o un messaggio su WhatsApp al n° 366 8311974 per avere maggiori informazioni.

Vi aspettiamo!


Per informazioni: bologna@nuovaacropoli.it
oppure cell. e WhatsApp: 366.8311974
Per saperne di più: bologna.nuovaacropoli.it/


Dati Aggiornati al: 15-05-2020 21:05:17

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 31-05-2020 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bologna

Indirizzo: Evento online Bologna

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento