WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Bologna del 26-08-2021 > Musica e Spettacoli > FEMINOLOGICA 4 - Teatro civile al femminile

FEMINOLOGICA 4 - Teatro civile al femminile

FEMINOLOGICA 4 - Teatro civile al femminile

 

 

Feminologica è la rassegna di Teatro Civile al femminile curata da Associazione Culturale Youkali APS per la direzione artistica di Simona Sagone

La rassegna offre un palcoscenico ad artiste del territorio che hanno scelto di fare un teatro di impegno civile affermando il talento delle donne rifuggendo dal concetto di donne- oggetto, oltre ogni stereotipo e di canone di bellezza di matrice patriarcale.

PROGRAMMA

26 AGOSTO
ore 19:00 “Teresa Noce: madre costituente” Incontro* con ANPI Saragozza
ore 21:00 “Renata racconta l’Agnese” Reading con musica dal vivo con Angela Malfitano, musiche di Giuseppe Calcagno - Ass. Tra un atto e l’altro (in caso di pioggia rimandato al 27 agosto)

1 SETTEMBRE
ore 21:00 “Ninna nanne: storie e canti popolari” regia Simona Sagone con Simona Sagone, Sara Graci: voci recitanti; Sonila Kaceli- voce; Mirco Mungari: polistrumentista – Ass. Youkali APS (bambini/e e adulti ) (in caso di pioggia rimandato al 3 settembre)

2 SETTEMBRE
ore 21:00 “Il colore delle donne in musica e versi” concerto con Silvia Salfi voce, Silvia Orlandi pianoforte - Dulcantis (in caso di pioggia rimandato al 4 settembre)

8 SETTEMBRE
ore 19: 00 “Figure femminili nell’Odissea” incontro* con la scrittrice Marilù Oliva
ore 21:00 “Calipso” con Simona Sagone- voce e regia; Mirco Mungari- polistrumentista. Da “L’Odissea raccontata da Penelope, Circe Calipso” di Marilù Oliva Ed Solferino - Ass. Youkali APS (in caso di pioggia rimandato al 10 settembre)

15 SETTEMBRE
ore 19:00 “Donne per le donne” Incontro* a cura di UDI Bologna con Katia Graziosi– Presidente UDI Bologna e Marta Tricarico- avvocata
ore 21:00 “Ribelli: donne fuori dal coro” Di e con Luisa Vitali, Diletta Diletta Rocca e - Ass. Rimacheride (in caso di pioggia rimandato al 17 settembre)

16 SETTEMBRE
ore 19:00 “La prima strage fascista del 21 novembre 1921 a Palazzo D’Accursio” incontro* a cura di AICS Bologna.
Ore 21:00 “1920 Strage a Palazzo (D’Accursio)” Drammaturgia e regia Simona Sagone con Simona Sagone e Sara Graci: attrici; Mirco Mungari: Chitarra e percussioni - Ass. Youkali APS
(in caso di pioggia rimandato al 18 settembre)

Dati Aggiornati al: 23-08-2021 17:17:53

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 19:00 dal 26-08-2021 al 16-09-2021
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parco di Villa Spada

Indirizzo: Via di Casglia 3 Bologna

Prezzo: 10.00 €

Link: Sito Web dell'evento