WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Bologna del 25-11-2021 > Mostre e Cultura > ETICLO & WAO: “Insieme per un BlackFriday che...

ETICLO & WAO: “Insieme per un BlackFriday che punti alla Sostenibilità"

ETICLO & WAO: “Insieme per un BlackFriday che punti alla Sostenibilità"

 

 

Eticlò e Wao, due brand di carattere, dal design minimale ed elegante che viaggiano insieme verso obiettivi comuni: la valorizzazione della filiera produttiva Made in Italy, l’attenzione nella selezione delle materie prime e la cura nella scelta e l’ideazione dei prodotti.

Eticlò, brand italiano che fonde etica ed estetica per dar vita a un prodotto unico e
ricercato. Propone collezioni dallo spirito etico ma con un focus accentuato sugli aspetti di design e versatilità, offrendo un total look contemporaneo e minimalista.
La ricerca e l'etica sono il cuore di Eticlò che promuove una filosofia imprenditoriale equa e sostenibile a 360 gradi: dalla scelta delle materie prime, alla produzione, al commercio.
Eticlò, nasce dalla volontà di sviluppare un'alternativa sana e responsabile nel settore tessile senza rinunciare allo stile e all'eleganza.

Wao, un brand che nasce come strumento di affermazione sociale, usato come mezzo per promuovere e diffondere l'educazione ambientale nel rispetto del pianeta e delle sue risorse. Wao non è solo una marchio ma mira a diventare ambassador di moda consapevole, mirando alla creazione di un network globale di aziende e associazioni sensibili alla questione ambientale, dallo sviluppo di un nuovo prodotto fino al suo smaltimento.
Lo smaltimento, non solo un tema, ma un vero e proprio impegno per Wao, che ambisce a creare un sistema equo che punti alla salvaguardia del pianeta.

La forte ambizione per una mission comune ha portato questi due brand a collaborare insieme per far sentire la propria voce. E come farlo?
La risposta arriva da Chiara Catalano, architetto di origine siciliana, nata e cresciuta in una famiglia di artisti e scienziati, ha accresciuto la passione per l'arte, con particolare attenzione alla pittura e sensibile ai temi green e di sostenibilità. Questa sua indole artistica l'ha portata a sperimentare interventi artistici su oggetti di abbigliamento.
Insieme, Eticlò, Wao e Chiara hanno dato origine a dei capi di abbigliamento personalizzati, delle vere e proprie opere d'arte con messaggi potenti e mirati.
Hanno scelto di mostrarli dal 25 al 27 novembre p.v., presso il negozio di Eticlò, in via Clavature 22 a Bologna. Proprio in occasione del “Black Friday”, i brand sostenibili della città vogliono puntare ad un messaggio forte contro il consumismo ed a favore della valorizzazione del lavoro artigianale, che punta alla salvaguardia delle materie prime, dei lavoratori che collaborano alla creazione di questi prodotti di qualità e attenti all'ambiente.
La moda è uno strumento potente, che se usata nel modo giusto, può dimostrare che “Un cambiamento, è possibile”.

Dati Aggiornati al: 22-11-2021 09:47:43

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 25-11-2021 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bologna

Indirizzo: via Clavature 22 Bologna

Prezzo: Gratis