WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Eventi Online del 15-07-2021 > Mostre e Cultura > Deconstruction of urban intention

Deconstruction of urban intention

Deconstruction of urban intention

 

 

Il 15 luglio MA-EC presenta online la mostra personale di Jinjin Dong esclusivamente sulla piattaforma www.wepresentart.com.

In contemporanea l’esposizione sarà inaugurata a Shanghai presso il Dong Qichang Museum in Zuibaichi Garden.
Il Museo è dedicato a Dong Qichang, pittore, calligrafo e letterato della tarda dinastia Ming (1368-1644) ed è nel Zuibaichi Garden, uno dei 5 giardini cinesi più antichi di Shanghai. A cura di Xinqiu Luan, la mostra gode del Patrocinio di Shanghai Honglai Culture Media Co., Ltd, e del Shanghai Zuibaichi Garden.

In Deconstruction of urban intention sono in esposizione oltre 40 lavori, tra dipinti ad olio e disegni di Jinjin Dong, noto pittore di Shanghai. Il focus della mostra è incentrato sulla rappresentazione del fiore di Loto, arricchita di nuovi elementi che denotano una profonda comprensione della natura. La perizia tecnica dell’artista e la sua visione lungimirante rendono unica ed originale la sua interpretazione della cultura del Lotus.
Il fiore di Loto è un simbolo molto antico che ha influenzato le culture di molti popoli. Il loto ha la particolarità di avere delle radici che affondano nel fango e di rimanere sempre immacolato pur essendo in acque stagnanti. Dunque il fiore di loto in generale diventa simbolo di purezza, di chi riesce a rimanere puro e incontaminato tra le difficoltà del mondo e dell'elevazione spirituale che emerge dal caos primordiale.
Il mio linguaggio nella raffigurazione del fiore di loto, afferma Jinjin Dong, è costantemente innovativo. Amo esplorare la cultura tradizionale cinese e mi avvicino ai metodi antichi come la pennellata a mano libera, la pennellata fine e il disegno a tratto.
La pittura di Jinjin Dong decostruisce e ricostruisce l’immagine del loto con l’utilizzo della cultura digitale contemporanea e riesce a far convivere il linguaggio della tradizione con l’atmosfera e il design contemporanei. In questo modo i suoi dipinti risultano originali e diversi dall’attuale creazione artistica cinese.
Il fiore di loto nella visione di Jinjin Dong diviene simbolo dell’era digitale, radicato nella cultura tradizionale e decostruito e ricostruito con nuove intenzioni.

Jinjin Dong

Jinjin Dong è nato nel 1977 a Shanghai.
Nel 2003 ha vinto lo Shanghai Youth Art Exhibition Oil Painting Excellence Award, e il Meng Guang Award con l’opera " Il mercato sta per morire" .
Nel 2005 ha vinto il terzo premio nella categoria Pittura ad olio della Shanghai Youth Art Exhibition con il dipinto " Molti snack nel tempio di Dio della città vecchia (Shanghai Baiduuotu Series Creation Project)" .
Il dipinto ad olio " Long Hua Yu Meng" è stato selezionato per la Shanghai Youth Art Exhibition del 2007.
Nel 2017 l’opera " Shanghai Daydream Series. Redemption on the Bund" ha partecipato alla Royal Art Exhibition a Liverpool, UK.
Nel 2019 la serie di calligrafia steampunk " Mi Fu. Ang" , " Mi Fu. Ran" è stata esposta durante la Biennale di Venezia e all'Esposizione Internazionale d'Arte di Milano.


Coordinate mostra online:

Titolo: Deconstruction of urban intention
Jinjin Dong solo exhibition in Italy

A cura di: Xinqiu Luan
Organizzatore: MA-EC
Patrocinio: Shanghai Honglai Culture Media Co., Ltd.
Shanghai Zuibaichi Garden

Dal 15 luglio al 15 ottobre 2021
solo online su www.wepresentart.com

Info: info.milanart@gmail.com; staff@wepresentart.com
* per una visione ottimale, si consiglia l'utilizzo del computer


Dati Aggiornati al: 14-07-2021 17:13:34

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 00:00 dal 15-07-2021 al 15-10-2021

Dove: EVENTO ONLINE

Indirizzo: EVENTO ONLINE

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento