WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Eventi Online del 14-01-2022 > Mostre e Cultura > " Beard gallery" ,mostra personale...

" Beard gallery" ,mostra personale online di Fulgor Silvi

" Beard gallery" ,mostra personale online di Fulgor Silvi

 

 

Titolo: " BEARD GALLERY"
Artista: Fulgor Silvi
Tipologia: mostra personale online
Periodo: dal 14 gennaio al 26 febbraio 2022
Luogo: visibile online al link https://artgallery-mcl.jimdosite.com/exhibition/
Presso: Artgallery MCL- virtual gallery
Sito: https://artgallery-mcl.jimdosite.com
mail: artgallerymcl@gmail.com
orari: 0:00-24:00
Testo
La galleria virtuale d'arte contemporanea Artgallery MCL è lieta di presentare la mostra personale dell'artista Fulgor Silvi dal titolo " beard gallery" ,nato ad Ancona dove si diploma presso il locale Istituto Statale d'Arte. Dopo aver frequentato l'Accademia di Belle Arti di Urbino, compie numerosi viaggi in Oriente e nell'Africa sahariana. Da tempo è presente nel dibattito artistico contemporaneo svolgendo una intensa attività espositiva in Italia e all'estero.
Operando per " sconfinamenti" , partecipa ad incontri e a rassegne di Performance, Mail Art, Libri d'artista e Poesia visiva.
Dal 1994 coordina, come direttore artistico, i programmi espositivi di " PERIMETRO PROVVISORIO - Spazio per l'Arte" a Monte San Vito (AN). E' tra gli artisti appartenenti a ZEROTRE - Movimento per l'Arte Effimera.

" Beard gallery"
Tutto avrei immaginato meno che di poter esporre le mie opere sulla barba di Fulgor Silvi. Dopo tante mostre in paludate e paludose gallerie d’arte e in altrettanti spazi espositivi prestigiosi, mausolei tristi di tanto talento, finalmente ho avuto la possibilità di appendere e di installare i miei lavori, tra un pelo e l’altro dell’unica galleria pensile al mondo: BEARD GALLERY. Fulgor Silvi ne è l’irresponsabile direttore artistico, ne cura la logistica e la tenuta fattuale di tutte le proposte e si fa carico (è proprio il caso di dire) della diffusione del progetto tra i numerosi operatori della Mail Art, della E-Mail Art o Social Art. Fulgor Silvi raccontano i suoi seguaci, ha iniziato già due o tre anni fa ad usare la propria barba come spazio espositivo, ospitando l’installazione di Osvaldo Cibils. Successivamente nell’anno del Centenario Cavelliniano, presentò i fantomatici S.P.I.R.I.T.E.L.L.I che tanto imperversarono per tutto il 2014 in ogni dove. Io che sono un altro suo fervente sostenitore e che da tempo mi dedico alla Action Art e alla Mail Art (alternando alta e bassa intensità operativa), ho cercato e finalmente trovato la sintesi nel project BEARD GALLERY. Movimentare materiali mailartistici attraverso azioni interattive. Naturalmente non tutti coloro che inviano le proprie opere sono duri e puri artisti postali ma nella BEARD GALLERY c’è spazio per tutti… Con dieci opere di formato 5 x 5 cm (circa) si realizza l’installazione o si compone una mostra personale,il progetto ha visto numerosi artisti esporre le loro micro opere e molti altri seguiranno in futuro poiché la call prosegue. Fulgor Silvi ci mette la faccia con tanta barba e tanta passione.
Frontone, 15.03.2016


Dati Aggiornati al: 27-12-2021 21:02:55

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 00:00 dal 14-01-2022 al 26-02-2022
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: EVENTO ONLINE

Indirizzo: EVENTO ONLINE

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento