Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia
> Home > Eventi a Firenze del 18-02-2018 > Mostre e Cultura > Purim: ridere insieme per scacciare la paura
Purim: ridere insieme per scacciare la paura |
|
Tweet
|
Un laboratorio e tanto divertimento per un pomeriggio da trascorrere insieme per celebrare la più gioiosa fra le festività: Purim, il carnevale ebraico.
Insieme agli operatori didattici del Museo i piccoli costruiranno maschere e raganelle per festeggiare la salvezza del popolo ebraico dalle grinfie del re Assuero. La festa delle Sorti, Purim, è una delle più amate dai bambini che contribuiscono all’atmosfera di allegria mascherandosi con costumi che rievocano l’episodio storico. Le radici di questa festa si trovano nel libro biblico di Ester, dove si racconta come gli Ebrei persiani sconfissero il malvagio Aman, primo ministro del re persiano Assuero, grazie all’intervento coraggioso della principessa Ester.
Per partecipare al laboratorio è consigliata la prenotazione al numero 055 2346654 o mail a sinagoga.firenze@coopculture.it. Il costo è di 2 euro a persona oltre al biglietto di ingresso ridotto di 5 euro. È possibile usufruire del biglietto cumulativo per famiglie (due adulti e due minori) al prezzo di 13 euro + 2 euro a persona per l’attività. |
Dati Aggiornati al: 12-02-2018 23:59:06 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||||
|
||||||||
|
||||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A FIRENZE
|