WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Firenze del 19-01-2019 > Corsi > Knitting with EZ and Meg Swansen

Knitting with EZ and Meg Swansen

Knitting with EZ and Meg Swansen

Laboratorio n. 1 di una serie di 4 The Spiral Yoke Sweater by Meg Swansen Un maglione unisex per bambini e adulti progettato da Meg Swansen negli anni 70. È stato il primo modello che Meg ha venduto ad una rivista. Non contenta con la prima versione delle istruzioni, lo ha ripresentato in Wool Gathering n. 46 in una versione rivisitata e migliorata. https://www.ravelry.com/projects/dlg/spiral-yoke-adult Useremo il sistema EPS per fare un capo su misura. Oltre all'EPS, tratteremo i seguenti argomenti: - la tecnica del " Bavarian travelling stitch" : anche conosciuto come Austrian o Alpine Twisted Stitch (www.TKJA.com). I motivi tradizionali del Bavarian Travelling Stitch, tramandati da madre in figlia nelle zone alpine dell'Austria, riportano in mente le stampe xilografiche. Tipicamente lavorati in filati di lana color bianco naturale per mettere in risalto i disegni intrecciati che si distinguono da altri tipi di lavorazione per le colonne singole di maglie ritorte che " attraversano" un fondo di maglia a rovescio. - l'inserimento di diminuizioni direttamente nel motivo usato per lavorare lo sprone - bordo inferiore orlato - bordino del polsino particolare, " unvented" da Meg per questo maglione. Livello: intermedio Techniche richieste: lavorazione in tondo sui ferri circolari, lavorazione dritto e rovescio Materiali: filato aran/worsted weight sufficiente per fare la maglia (500/600 grammi circa per una taglia M). Ferri circolari adatti al filato scelto. I partecipanti che hanno già il filato possono avvantagiarsi, lavorando il corpo e le maniche a casa in modo che possiamo lavorare insieme lo sprone a spirale durante il laboratorio. La prima parte del laboratorio (un'ora circa) sarà dedicato ad una lezione sull'EPS. Dopodiché ci concentreremo sullo sprone spirale e le tecniche necessarie per lavorarlo. Quota di partecipazione: Euro 25/partecipante per coprire il rimborso spesa per l'affitto del locale, spese vive e per la preparazione dispensa. L'eccedenza sarà aggiunto al fondo per il raduno 2019 del Gruppo Facebook EZ all'italiana.

Dati Aggiornati al: 06-12-2018 21:15:15

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 19-01-2019 alle 10:30

Dove: Okubo Station

Indirizzo: Via del Ponte Sospeso 24r Firenze

Prezzo: Vario