WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Firenze del 13-12-2018 > Musica e Spettacoli > In ricordo di Samb Modou e Diop Mor

In ricordo di Samb Modou e Diop Mor

In ricordo di Samb Modou e Diop Mor

 

 

+IN RICORDO DI SAMB MODOU E DIOP MOR+


- H. 16:30 RITROVO IN PIAZZA DALMAZIA DAVANTI ALLA LAPIDE IN RICORDO DI SAMB E DIOP: FLASH MOB E CORO MULTIETNICO CONFUSION. - H. 17:30 PICCOLO CORTEO VERSO L’SMS DI RIFREDI. PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “PRIGIONIERI SULL’ISOLA” DI VALERIO CATALDI- INVIATO TG2
____________________________________________

SONO LE 12:30 DEL 11 DICEMBRE 2011, QUANDO SAMB MODOU, DIOP MOR E MOUSTAPHA DIENG SI TROVANO INSIEME AD ALTRI LORO CONNAZIONALI IN PIAZZA DALMAZIA; SFORTUNATEMENTE NON SONO I SOLI… IN MEZZO ALLA FOLLA SI AGGIRA GIANLUCA CASSERI, ESTREMISTA DI DESTRA E SIMPATIZZANTE DEL PARTITO NEOFASCISTA CASAPOUND.
SAMB E DIOP MUOIONO SOTTO I COLPI DI UNA “357 MAGNUM” E MOUSTAPHA RIMANE GRAVEMENTE FERITO A VITA ALLA SCHIENA E ALLA GOLA.
CASSERI SPARISCE E PER TUTTA LA GIORNATA LA CITTÀ RIMANE AVVOLTA IN UN VELO DI TERRORE E INCOMPRENSIONE.
L’ASSASSINO RICOMPARE MISTERIOSAMENTE SL MERCATO CENTRALE POCHE ORE DOPO CON LA PISTOLA ANCORA ALLA MANO.
DOPO 7 ANNI, ABBIAMO ARCHIVIATO I FATTI E ABBIAMO CREDUTO CHE QUESTO ATTACCO NON FOSSE LEGATO A CORRENTI RAZZISTE E NEOFASCISTE, MA CHE FOSSE SOLO UN CASO. NON È UN CASO. SE FOSSE STATO COME ABBIAMO SEMPRE CREDUTO OGGI NON SI RIPETEREBBERO AVVENIMENTI SIMILI, STRAGI ANALOGHE.

7 ANNI DOPO LA STRAGE DI PIAZZA DALMAZIA, CI SCHIERIAMO DALLA PARTE DI CHI SUBISCE E TROPPE VOLTE RIMANE IN SILENZIO, VOGLIAMO ALZARE LA NOSTRA VOCE A FAVORE DI UNA FIRENZE E DI UN’
ITALIA LIBERA, UGUALE PER TUTTI. LIBERA DAI NEOFASCISMI CHE INCOMBONO E SI INSINUANO NELLE NOSTRE SCUOLE, NEI LUOGHI DI LAVORO E PER STRADA, VOGLIAMO DIRE BASTA ALL’ODIO CHE DILAGA SEMPRE DI PIU.
IL 13 DI DICEMBRE DALLE ORE 16:30 LE PIU SVARIATE REALTA FIORENTINE SI RITROVERANNO IN PIAZZA DALMAZIA, PER RICORDARE CIO CHE NON SAREBBE MAI DOVUTO ACCADERE;
NON SI PUO, NON SI DEVE OGGI PERDERE LA VITA SOTTO LE MANI DI UN DELINQUENTE, SOTTO LE MANI DI UN FASCISTA, RAZZISTA, SOSTENITORE DEL ODIO E DELLA VIOLENZA.
FIRENZE DICE “NO!” AL ODIO E ALLA VIOLENZA, AL RAZZISMO E AL FASCISMO, PERCHE È DI CIÒ CHE SI PARLA.
DI UN RITORNO AD IDEOLOGIE CHE NON DEVONO PIÙ APPARTENERE ALLA NOSTRA SOCIETÀ, MA CHE PURTROPPO LA DIPINGONO ROVINANDO IL NOSTRO PAESE.
SCENDI IN PIAZZA INSIEME A NOI, PER DIFENDERE I PRINCIPI COSTITUZIONALI DI LIBERTÀ, EQUALITÀ DI GENERE E DI TOLLERANZA!

#tuchefaiil13dicebre #stragepiazzadalmazia
#sambediop

Dati Aggiornati al: 10-12-2018 14:59:15

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 13-12-2018 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Di Rifredi

Indirizzo: via Vittorio Emanuele II 303 Firenze

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento