> Home > Eventi a Firenze del 17-01-2019 > Musica e Spettacoli > TreTTempi: Balli staccati emiliani e Balfolk
TreTTempi: Balli staccati emiliani e Balfolk |
|
Tweet
|
A TreTTempi è tempo di far Festa con la musica dal vivo!
Giovedì 17 Gennaio, arriverà a Firenze tutto il calore emiliano grazie ad ospiti d'eccezione: Maurizio Berselli dei Suonabanda e Giorgio & Giulia dei Fragole e Tempesta
Ascolteremo musiche di accompagnamento della tradizione popolare emiliana. Danzeremo e approfondiremo balli conosciuti come " staccati" o " saltati" , in uso, prima del liscio, nelle occasioni di festa e di ballo.
Danze allegre e semplici da rifare, introdotte da una breve spiegazione dei nostri esperti! 😉
Ecco alcuni nomi dei balli: La Manfrina modenese, Furlana reggiana, Tarantella e Monecò di Fabbrico, Manfrone, Contradanza, Saltarello e Galoppa dell'Appennino Bolognese.
I nostri musicisti ci porteranno anche in Francia con il Balfolk!
Faremo anche un piccolo salto nel Sud Italia con i suoi ritmi incandescenti.
Insomma, serata imperdibile! 😊
PROGRAMMA
🔸 Ore 20.00: Cena Condivisa
Come sempre, iniziamo la serata mangiando insieme. Portate il cibo da condividere con gli altri, per il bere c'è il Bar del Circolo Arci Progresso Firenze.
Se possibile tutti con le posate da casa per evitare di fare troppi rifiuti. 🍀
🔸 Ore 21.30: Si balla!
VI ASPETTIAMO!
Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI. |
Dati Aggiornati al: 16-01-2019 18:01:49 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A FIRENZE
|