> Home > Eventi a Firenze del 12-08-2019 > Musica e Spettacoli > Letizia Fuochi & Mediterranea: Non Chiamatelo...
Letizia Fuochi & Mediterranea: Non Chiamatelo Poeta |
|
Tweet
|
FIRENZE
lunedì 12 agosto - ore 21.30
SPIAGGETTA SULL’ARNO
LUNGARNO SERRISTORI
NON CHIAMATELO POETA
VENT'ANNI SENZA, VENT'ANNI CON FABRIZIO DE ANDRE’
Letizia Fuochi & Mediterranea
con Andrea Laschi, Daniele Bedini, Roberto Benvenuti,
Alessandro Bruno, Giovanni Fissi, Stefano Niccoli, Letizia Fuochi.
ESTATE FIORENTINA 2019
> ingresso libero
<< Nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2019, promossa dal Comune di Firenze, Materiali Sonori presenta la rassegna “Venti di Passioni" , ideata e diretta da Letizia Fuochi. Tre appuntamenti per ripercorrere (ancora una volta dopo il grande successo di “Fuochi e dintorni” dell’anno scorso) il sentiero creativo che dal teatro canzone arriva alla musica d’autore; tre concerti omaggio a tre grandi autori e musicisti, per raccontare il percorso artistico della cantautrice fiorentina. La canzone come poesia, come parole che incontrano la musica e narrano storie trasformandole in emozioni per raccontare i pensieri e le note di tre grandi cantastorie – paragonabili a tre nobili poeti contemporanei - e intrecciare con loro la ricerca musicale e narrativa di Letizia Fuochi: Fabrizio De André, Ivan Graziani e Chavela Vargas.
Tre appuntamenti artistici collegati tra loro da alcune ricorrenze importanti: la scomparsa di Fabrizio De André nel gennaio di venti anni fa, l'uscita di Agnese Dolce Agnese di Ivan Graziani quarant'anni fa, i cento anni dalla nascita di Chavela Vargas e i primi venti anni di carriera di Letizia che debuttò a Firenze nel 1999.
Tre concerti - spettacolo, con caratterizzazioni musicali molto diverse l’uno dall’altro, sotto il segno delle più grandi passioni della cantautrice fiorentina condivise con un pubblico sempre più numeroso: vénti o vènti di passioni, in un gioco di parole dentro allo specchio dei ricordi proiettati sul presente >>. |
Dati Aggiornati al: 30-07-2019 20:07:14 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A FIRENZE
|