WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Firenze del 04-09-2020 > Mostre e Cultura > Genesis

Genesis

Genesis

 

 

Venerdì 4 settembre 2020 alle ore 17.00 verrà inaugurata nella prestigiosa e suggestiva sede del Museo Bellini di Firenze in Lungarno Soderini 5 la mostra internazionale di arte contemporanea GENESIS.
Il termine “Genesis” di derivazione greca racchiude in sé il nostro concetto di nascita. Il nodo centrale di una mostra che porta gli artisti a riflettere su temi che spaziano dalla creazione biblica del mondo fino alla rinascita fisica e spirituale di ognuno di noi.
Scultura, pittura, fotografia, ciascuna forma d’arte partecipa al dialogo degli artisti in un tempo, il nostro contemporaneo, nel quale la velocità e l’immediatezza hanno preso il posto della riflessione sulla nostra quotidianità, sulle nostre origini, mentre un nuovo insieme di valori e di spunti è necessario per riappropriarci del presente.
Attraverso le opere presenti in mostra, ciascun artista porta il suo tassello personale all’interno di un percorso unico, incentrato sulla necessità di un intervento umano ed artistico, trascendendo il proprio Io e proiettando, attraverso l’arte, una trasformazione interiore.
Artisti: E. AGOSTI, S. BOTTICELLI, L. BUNCH, M. Pacheco CIBILS, D.de SCORPIO, M. EMILOV, A. ESPOSITO, N. FAGGION, D. FERRARIS, L. FRIDMAN, E. FRUSCIANTE, K. GUDUSHAURI, U. KÄLBERER, M. LAMEI, S. LANDOLFI, M.L MAESANO, MAJD, A. OLASZ, A. PASTA, O. PEGORARO, Sal PONCE, A. ROLSING, S. SCHAWALDER, M. SACCHIERO, M. STAMATI, U. STRÖBITZER, A. TONELLI
Mostra arte contemporanea GENESIS
Ideazione e organizzazione Anna Isopo Arte Borgo Gallery – Roma
Presentazione critica Cinzia Folcarelli

Opening: venerdì 4 settembre 2020 ore 17.00
MUSEO BELLINI
Lungarno Soderini 5 - Firenze
Ingresso gratuito

Apertura al pubblico dal 4 al 18 settembre 2020
Orari mostra: dal lunedì al venerdì 10.30 | 12.00 – 15.30 | 18.00
sabato 15.30 | 18.00

info:
Arte Borgo Gallery Roma
345 - 22.28.110
info@arteborgo.it
www.arteborgo.it

Museo Bellini
Lungarno Soderini 5 Firenze
055 - 214031




Dati Aggiornati al: 25-08-2020 08:23:30

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 17:00 dal 04-09-2020 al 18-09-2020
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Museo Bellini

Indirizzo: Lungarno Soderini 5 Firenze

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento