Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia
> Home > Eventi a Firenze del 12-06-2021 > Musica e Spettacoli > un'Isola in mezzo all'Orizzonte
un'Isola in mezzo all'Orizzonte |
|
Tweet
|
Dietro le Quinte Teatro riparte dal Cinema di Castello di Firenze in cui Sabato 12 e Domenica 13 Giugno alle ore 21.00 presenterà il suo primo cortometraggio " un'Isola in mezzo all'Orizzonte - Spoon River" .
Da un’idea nata durante il lockdown di Aprile 2020 " un'isola in mezzo all'Orizzonte" è stato girato presso il Cimitero " degli Inglesi" di Firenze e, come nella famosa Antologia di Spoon River di Edgard Lee Masters, da voce ad alcuni personaggi realmente sepolti nel cimitero monumentale fiorentino.
Un luogo conosciuto da molti fiorentini ma ben poco visitato in confronto alla sua bellezza, un “giardino” di una memoria antica che sorprenderà per l’attualità delle storie dei personaggi che riposano dentro.
Due serate uniche in cui Cinema e Teatro si incontrano per raccontare una quotidianità che arriva da molto lontano ma che ancora oggi sa parlarci con una sapienza che abbiamo dimenticato.
RICORDIAMO Che l'evento si svolgerà presso l'Arena estiva del Cinema Castello è ad INGRESSO LIBERO ma per partecipare è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE dei posti telefonando al 328.1615599 o con un messaggio WhatsApp
Un’Isola in mezzo all’Orizzonte
con:
Tommaso Capecchi
Emanuele del Sole
Andrea Gunter
Luigi Ippolito
Beatrice Menniti
Andrea Simone
Martina Stefani
foto di scena:
Carolina Chianucci
Andrea Firetto
direttore della fotografia:
Gabriele Benedetti
aiuto regia:
Sara Cugnetto
Tommaso Poli
regia:
Jacopo del Sole |
Dati Aggiornati al: 06-06-2021 09:33:23 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A FIRENZE
|