WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Genova del 27-01-2018 > Mostre e Cultura > La memoria dei luoghi: il ghetto ebraico

La memoria dei luoghi: il ghetto ebraico

La memoria dei luoghi: il ghetto ebraico

 

 

Per info e prenotazione obbligatoria Posti disponibili solo al numero 335 1278679 , anche via WhatsApp In occasione delle giornata della memoria, in cui si celebra l’anniversario della liberazione del campo di concentramento di Aushwitz, EnjoyGenova vuole accompagnarvi nel Ghetto di Genova, attraverso un percorso sulla memoria storica dei luoghi. Nel 1492, a seguito dell’editto dell’Alhambra emanato dai sovrani di Castiglia che, dopo la “Reconquista”, sancì l’espulsione degli ebrei sefarditi dalla Spagna, la repubblica di Genova accolse una comunità di questi esuli, che secondo la mentalità dell'epoca, permeata da pregiudizi religiosi verso gli ebrei, vennero confinati in un'area nei pressi di via del Campo, all'interno delle vecchie mura del Barbarossa.
La zona, nel 1660, divenne un vero e proprio ghetto, recintato e con gli accessi sorvegliati per evitare contatti tra ebrei e cristiani, ma già nel 1674 fu trasferito in piazza dei Tessitori, nella zona di Sarzano. Cosa aspettate unitevi ad EnjoyGenova in questo percorso emozionante tra la memoria dei luoghi di Genova! Durata 2 ore Prezzo visita euro 12, soci Coop e tesserati Giardini Luzzati euro 10, bambini euro 6 Biglietto ingresso chiese di S. Siro e delle Vigne gratuito

Dati Aggiornati al: 23-01-2018 12:14:28

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 27-01-2018 alle 14:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Genova, Italy

Indirizzo: -- Genova

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento