> Home > Eventi a Genova del 30-01-2018 > Mostre e Cultura > A Teatro dal Conte Giacomo - speciale scuole
A Teatro dal Conte Giacomo - speciale scuole |
|
Tweet
|
presentazione Musica al Teatro del Falcone
A TEATRO DAL CONTE GIACOMO
presentazione in musica di Andrea Lanzola
'Storie, musica e pettegolezzi'
raccontate dalle lettere di Giacomo e Clelia
Ensemble Popolare di Musica Antica PMP
(letture, presentazione e musica)
Direzione Artistica - Maurizio Less
Programma (durata complessiva 1h circa)
Sarà condotta una presentazione del ciclo di attività del laboratorio (da febbraio a giugno), dei suoi scopi e dei suoi costi; nella splendida cornice del Salone da Ballo di Palazzo Reale saranno illustrate storie e aneddoti sulla sua travagliata esistenza. Si parlerà dei musicisti che l'hanno frequentato, delle opere rappresentate, delle famiglie che nel tempo si sono succedute nella proprietà.
Saranno eseguiti, accompagnati da strumenti originali, sinfonie e arie buffe dall'opera di Stradella 'L'Oratio – le garre dell'amor heroico', rappresentata al Falcone nel 1679
Al termine i bambini e ragazzi potranno 'provare' gli strumenti sotto la guida dei musicisti.
h 9:30 scuola primaria
h 11:00 scuola secondaria
con ingresso al Museo
INFO&PRENOTAZIONI 328 9461381 - info@imperfetti.it
Museo di Palazzo Reale 010 271 0236
Museo di Palazzo Reale, Genova |
Dati Aggiornati al: 23-01-2018 12:15:59 WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Consultare sempre il sito web di riferimento.
|
CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI. |
|
|
||||||
|
||||||
|
||||||
ALCUNI EVENTI DI OGGI A GENOVA
|