WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Genova del 11-02-2018 > Musica e Spettacoli > Teatro popolare, feste e marionette nella Genova...

Teatro popolare, feste e marionette nella Genova dell'800

Teatro popolare, feste e marionette nella Genova dell'800

 

 

Giornata di Carnevale un po’ particolare, durante la quale cercheremo di immaginare come si divertivano i vecchi genovesi. Faremo una pedalata cittadina attraverso strade e piazze che sono stati sede di teatri o feste popolari nel corso del XIX secolo. Luoghi dedicati al divertimento, oggi scomparsi o destinati a altri usi, dei quali restano testimonianze nelle memorie delle generazioni che ci hanno preceduto. Al termine del giro, lasciate le bici, incontreremo Ezio Bilello, profondo conoscitore dei Burattini genovesi, che ci racconterà la passione che gli spettacoli con i protagonisti: Baciccia, Barudda e Pippia suscitavano nel pubblico.
Appuntamento alle ore 9,00 in Piazza De Ferrari.
In caso di pioggia, l’evento si svolgerà ugualmente, ma senza pedalata e con appuntamento alle ore 10,00 sempre in Piazza davanti a Palazzo Ducale. Partecipazione gratuita.

Dati Aggiornati al: 09-02-2018 14:55:13

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 11-02-2018 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza De Ferrari

Indirizzo: Piazza De Ferrari Genova

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento