WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Genova del 22-03-2018 > Musica e Spettacoli > Il Lago dei Cigni del Balletto di Milano arriva...

Il Lago dei Cigni del Balletto di Milano arriva al Politeama Genovese

Il Lago dei Cigni del Balletto di Milano arriva al Politeama Genovese

 

 

il Balletto di Milano diretta da Carlo Pesta, sostenuto e riconosciuto dal MIBACT e patrocinato dal Comune di Milano, è la prestigiosa compagnia di balletto che vanta successi in Italia e all'estero.

Con grande entusiasmo annuncia la sua tappa del tour al Teatro Politeama Genovese di Genova, giovedì 22 marzo alle ore 21 presenta il nuovo Il Lago dei Cigni, una produzione che ha già riscosso diversi successi: l’impossibile storia d’amore che vede protagonisti il Cigno ed il principe è reinterpretata in chiave attuale sia per la messinscena che per l’ambientazione, ma certamente non mancano la tradizionale magia degli atti bianchi, i virtuosismi e l’eleganza della danza classica.
Una caratterizzazione più moderna frutto del lavoro del coreografo estone Teet Kask, già autore per la Compagnia della fortunata produzione Anna Karenina, visibile anche nei costumi più sofisticati e tutù dalle linee morbide ispirati alla moda dei grandi stilisti preziosi nei tessuti dalle nuanches di tinte pastello. Concorre inoltre l’allestimento di Marco Pesta, nella sua essenzialità, stilizza le ambientazioni tradizionali e grazie all'utilizzo di materiali particolari e sfruttando le luci - realizzate da Dario Rossi -, l'architetto concepisce una messinscena elegante dove i giochi di trasparenza e riflessione, che ricordano l’acqua, creano un'ambientazione che va oltre lo spazio/tempo, capace di far risaltare al meglio la coreografia.


Dati Aggiornati al: 02-03-2018 15:17:33

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 22-03-2018 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Politeama Genovese

Indirizzo: Via Nicolò Bacigalupo, 2 Genova

Prezzo: da 28,00 €

Link: Sito Web dell'evento