WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Genova del 12-06-2018 > Mostre e Cultura > Giorgio Kiaris

Giorgio Kiaris

Giorgio Kiaris

 

 

Martedì 12 giugno ore 17.30, taglio del nastro della mostra personale di Giorgio Kiaris “PROIEZIONI" a cura di Arturo Carlo Quintavalle storico dell’arte, al Museoteatro della Commenda secondo piano. Insieme all'artista e al Curatore parteciperà Nicoletta Viziano Presidente Mu.MA. Quaranta opere astratte dell'artista romano, uno studio multiplo sulla visione di un’immagine, una finestra sul mondo. Esposizione prodotta da ArteAtelier, in collaborazione con Mu.MA, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, ingresso libero fino ad esaurimento posti all'inaugurazione, visitabile fino al 30 giugno.

Giorgio Kiaris nasce a Roma nel 1968. Nel 1982, si iscrive al Liceo Artistico di Roma dove incontra Gastone Biggi che sarà suo insegnante per due anni. Nell’estate del 1983 un lungo soggiorno a Parigi sarà l’inizio di una serie viaggi in questa città dove conoscerà l’Arte del XX° secolo rimanendo ammirato soprattutto dalle ninfee di Monet. Si diploma nel 1986. Ma l’Arte che lo aveva sino ad ora solo appassionato sviluppa in lui la voglia di approfondire la ricerca e nel 1989 inizia a dipingere, frequentando assiduamente lo studio di Gastone Biggi, seguendolo a Siena, Genzano di Roma, Milano, Verona, diventando suo assistente nel 1993. In questi anni comincia a viaggiare in tutta Europa e negli Stati Uniti, dove realizza reportage fotografici sull’urbanistica, l’architettura e la natura. Dal 1990 al 1994 è insegnante di disegno e pittura presso un Istituto Femminile di recupero e assistenza a persone con problemi psicomotori, in questo laboratorio da lui fondato e tutt’ora esistente, realizza progetti di scenografia e costume insieme alla esecuzione di grandi pannelli ispirati ai maestri dell’arte del ‘900.Nel 2009 Kiaris espone al Galata Museo del Mare, un ciclo di opere ispirato al mare e con tema la poesia A-mare che da il titolo alla mostra. Nel 1994 si trasferisce in provincia di Parma, dove attualmente vive e lavora.
Genovamorethanthis

Dati Aggiornati al: 08-06-2018 16:35:48

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 17:30 dal 12-06-2018 al 30-06-2018
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Commenda di PRE - Genova

Indirizzo: Piazza della Commenda Genova

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento