WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Genova del 15-12-2019 > Corsi > Corso Di Cristalloterapia

Corso Di Cristalloterapia

Corso Di Cristalloterapia

 

 

SEMINARIO BASE DI CRISTALLOTERAPIA
L’arte di portare guarigione attraverso l’uso dei cristalli è nota fin dai tempi più remoti presso tutti i popoli del mondo. L’uso che se ne faceva a quei tempi era per lo più di carattere magico/rituale. Venivano utilizzati durante le cerimonie religiose, in modo particolare nelle cerimonie di venerazione degli Dei e nelle pratiche di tumulazione dei defunti. Il Libro dei Morti egizio fa riferimento a questo e in generale gli egiziani facevano largo uso di minerali e gemme, così come i babilonesi, sumeri, assiri, i maya, gli aztechi e gli indiani legati al culto dell’induismo.
Un altro uso molto comune era quello di utilizzarle come amuleti o talismani. Da questo punto di vista abbiamo grandi testimonianze presso i popoli indigeni nativi americani per i quali il turchese, la malachite, la crisocolla e il corallo erano ritenuti sacri perché portatori di particolari doti energetico-spirituale.
Nella Bibbia troviamo tantissimi riferimenti ai cristalli, si pensi al pettorale di Aronne, al tempio di Salomone e al testo dell’Apocalisse.
Le punte delle frecce dei popoli primitivi erano fatte di ossidiana, la quale successivamente fu ampiamente usata dal popolo azteco il quale utilizzava specchi di ossidiana per la divinazione. Sempre a scopo divinatorio Indiani d’America e Maya facevano uso dei cristalli per diagnosticare e curare le malattie.
Gli sciamani di tutte le culture utilizzavano i cristalli per i loro rituali, soprattutto per viaggiare tra i mondi.
Nel XII secolo Ildegarda Von Bingen approfondì lo studio dei cristalli e diede vita alla pratica che oggi conosciamo con il nome di cristalloterapia. Una grande mistica che attraverso la conoscenza empirica e la pratica della canalizzazione scrisse due testi fondamentali sulle ripercussioni fisiche di disturbi psichici e sulle proprietà curative di minerali e gemme.
Ed è ispirandomi a questi antichi popoli, alle pratiche sciamaniche e al lavoro di questa grande mistica che a poco a poco, negli anni, ho dato forma al mio personale modo di essere cristallo terapeuta e di praticare questa antica e sacra arte. Instaurando una relazione profonda, energetica e spirituale con i cristalli che non considero meri strumenti ma veri e propri alleati. Nella speranza di accendere in coloro che frequenteranno questo corso l’amore per queste straordinarie creature e la voglia di mettersi in comunicazione con loro affronterò queste tematiche:
• Uso dei cristalli dalla preistoria ai giorni nostri
• Litosfera
• Suddivisione delle rocce: litogenesi primaria, secondaria e terziaria.
• Reticolo cristallino
• Strutture cristalline e stili di vita
• Composizione chimica dei minerali e loro funzioni
• Tecniche di pulizia energetica dei cristalli
• Programmazione energetica:cristalli e intenti
• Differenze tra cristallo pratica e cristalloterapia vibro energetica
• Le 4 scelte del cristallo terapeutico
• Auto trattamenti: indossare il cristallo, meditazione, bagni energetici, trattamento notturno.
• Esercizi di percezione del campo energetico dei cristalli
• Cristallo pratica: applicazione temporanea con scarico organico
• Esempi di costellazioni e stese.
Relatore del seminario: Silvia Digoncelli
Riflessologa Plantare e Cristalloterapeuta. Fin da piccola viene iniziata dalla nonna paterna all’antica pratica della raccolta e dell’uso terapeutico di erbe e piante. Durante le escursioni in montagna e nei boschi per queste pratiche entra in contatto con il mondo minerale dal quale viene subito attratta e che sente particolarmente affine a lei. Empatica e curiosa per natura comincia a sperimentare gli effetti dei cristalli su se stessa tenendo diari in cui trascrive tutte le osservazioni e riflessioni fatte su di essi. Si scopre così molto ricettiva alla loro energia e all’età di 15 anni comincia a studiarne le proprietà gettando le basi per quella che vent’anni dopo diverrà la sua professione. Attualmente si impegna nella ricerca dell’applicazione dei cristalli durante le sedute di riflessologia plantare e di tecnica metamorfica, studia approfonditamente gli utilizzi del quarzo ialino in modo particolare dei maestri e delle associazioni possibili tra cristalli e fiori di bach. Costo 100 euro comprensivo di un kit base Per prenotazioni ed info: centroanimamundi@hotmail.com
WhatsApp 3401147817

Dati Aggiornati al: 16-09-2019 23:26:31

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Corsi

Quando: Domenica 15-12-2019 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Anima Mundi

Indirizzo: Via Cantore 7/20 Genova

Prezzo: Vario

Link: Sito Web dell'evento