WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Genova del 10-10-2020 > Corsi > YOGA ON THE ROOF - 10 OTTOBRE - 5° CHAKRA

YOGA ON THE ROOF - 10 OTTOBRE - 5° CHAKRA

YOGA ON THE ROOF - 10  OTTOBRE - 5° CHAKRA

 

 

Quinto appuntamento di YOGA ON THE ROOF, la tua pratica yoga sui tetti di Genova.
Vishuddha è il nostro quinto chakra, anche conosciuto come chakra della gola in quanto situato proprio in prossimità della nostra gola, per l’esattezza all’incrocio delle ossa della clavicola, con il vertice nella terza vertebra cervicale. Il suo nome sanscrito significa “puro”, in virtù del fatto che al suo interno l’energia corporea sgorga dal basso verso l’alto, purificandosi e prendendo forma nelle nostre interazioni più umane e sofisticate: l’ascolto e la comunicazione.
Il chakra Vishuddha è infatti connesso alle nostre facoltà espressive, alla sincerità, la diplomazia e l’espressione creativa.
Quando il quinto chakra è aperto ed equilibrato ne beneficiano il nostro lato creativo e le nostre relazioni sociali: siamo naturalmente portati alla crescita personale, alla comunicazione, alla partecipazione alla collettività tramite le vibrazioni positive che ci trasmette chi sta intorno a noi.
Quando al contrario il chakra Vishuddha è bloccato, a livello fisico possiamo incorrere più facilmente in infezioni alle vie respiratorie come sinusite, raffreddore, tracheite, faringite e laringite, ma anche in disturbi alla tiroide, problemi all’udito e cervicale.
Sul piano psicologico ed emotivo ci ritroviamo invece in difficoltà nell’ascolto del prossimo e nella comunicazione delle nostre idee: tendiamo a fuggire dalle interazioni sociali, a chiuderci in noi stessi e lasciarci divorare dalla timidezza, dall’introversione e da un perenne senso di inadeguatezza. Non riusciamo a riporre fiducia in noi stessi, nelle nostre idee e nelle nostre capacità, e spesso ci opponiamo al cambiamento.
(fonte: meditazionezen.com)

APERTE LE ISCRIZIONI!!
Prenotazione obbligatoria tramite mail a
artesuitetti@gmail.com

Programma:
17.00 arrivo partecipanti

17.30 introduzione al 5° Chakra

18.00-18.30 prima parte pratica

18.30-18.50 meditazione al tramonto

18.50-19.50 seconda parte pratica

19.50- 20.20 tisana e approfondimenti

20.30 termine

Dati Aggiornati al: 09-10-2020 13:19:36

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Sabato 10-10-2020 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Gio Carlo Brignole

Indirizzo: Piazza della Meridiana, 2 Genova

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento