WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Genova del 17-01-2022 > Mostre e Cultura > PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “SULLE ALI DEL...

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “SULLE ALI DEL GABBIANO”.

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “SULLE ALI DEL GABBIANO”.

 

 

Lunedì 17 gennaio 2022, alle ore 18.00, presso la Libreria “laFeltrinelli” di Genova-Centro (Via Ceccardi, 18-24R - 16121 Genova), Claudio Loreto presenterà il suo ultimo romanzo a sfondo storico dal titolo “SULLE ALI DEL GABBIANO” (Editore De Ferrari).
Converserà con l’autore il giornalista Andrea Lazzara.
Per partecipare all’incontro è necessario:
- essere in possesso di “super green-pass” e indossare mascherina protettiva mod. “ffp2”;
- inviare una mail di prenotazione alla casella: eventi.genova@lafeltrinelli.it (posti limitati).

***
" Genova, II Guerra Mondiale. La fraterna amicizia che lega Amedeo e Dario si spezza quando Viola, abbandonata dal primo poiché partito volontario, finisce con il ricambiare il sentimento nel frattempo sbocciato nell’altro. Le vicende belliche seguite all’armistizio risucchiano inoltre i due giovani in schieramenti opposti, rispettivamente nella “X MAS” e nella formazione partigiana “Cichero” guidata da Aldo Gastaldi “Bisagno”.
In una spirale di odio, esasperato da una radicale decisione della ragazza, Dario e Amedeo si daranno la caccia a vicenda per uccidersi, ciascuno dovendo fare nel contempo i conti con un doloroso avvenimento del proprio passato. Il destino ha però in serbo per loro un diverso epilogo, amaro e purificatore insieme.
Una storia di straordinaria amicizia e di ardente amore giovanile, dentro la cornice di una città martoriata dai bombardamenti e dalla ferocia dell’occupante nazista" .
-------------------------------------------------
Claudio Loreto (1960) vive a Genova. Dopo avere collaborato a lungo con quotidiani e riviste, scrivendo in particolare di Storia e di politica estera, si è avventurato nella narrativa con una raccolta di racconti (" Gli occhi sulla scia" ) e tre romanzi (" L’ultima croda" , " I segreti di Sharin Kot" e " Liquirizia" ), opere che hanno ricevuto molteplici riconoscimenti.
Le sue novelle sono ospitate in numerose antologie.
Nell’ottobre del 2021 è uscito il suo quarto romanzo, dal titolo " Sulle ali del gabbiano" .
Canottiere dal lungo passato agonistico e Stella di bronzo del C.O.N.I. al Merito Sportivo, oggi trascorre il proprio tempo libero scalando sulle Dolomiti.


Dati Aggiornati al: 01-01-2022 15:16:32

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 17-01-2022 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria "laFELTRINELLI"

Indirizzo: Via Ceccardi, 18-24R Genova

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento