WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 17-09-2016 > Food & Drink > Il " Coming out" come Sacramento

Il " Coming out" come Sacramento

Il " Coming out"  come Sacramento

 

 

Cos’è un sacramento? “Il segno visibile della Grazia invisibile” rispondeva sant’Agostino agli inizia della cristianità. Ma oggi per noi persone LGBT+, quale potrebbe essere il sacramento per eccellenza, quello che più ci appartiene? Chris Glaser (teologo, attivista gay e pastore della Metropolitan Community Churches) risponde: “il coming out è il nostro sacramento più tipico: un rito di vulnerabilità che svela la sacralità anche nelle e delle nostre vite”. Ne parleremo don Mario Bonfanti, prete della Metropolitan Community Churches e responsabile dellla comunità “Il Cerchio” di Merate. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il percorso di riflessione sul coming out che lo stesso don Mario proporrà con cadenza mensile durante l’anno presso la nostra sede.
Dopo l’incontro, alle 20.00, ci sarà la nostra cena comunitaria (prenotarsi telefonando al 347 7345323, oppure scrivendo a gruppodelguado@gmail.com).

Dati Aggiornati al: 14-09-2016 16:40:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.