WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

MILANO OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A MILANO - CORSI MILANO - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Milano del 15-09-2016 > Altro... > Donne in Neuroscienze

Donne in Neuroscienze

Donne in Neuroscienze

 

 

Giovedì e Venerdì prossimi, presso l’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche ‘Mario Negri’, un gruppo numeroso e autorevole di neurologhe ed esperte neuroscientifiche della Lombardia, su iniziativa di Donne in Neuroscienze, si incontra per approfondire diversi temi tra cui l'influenza delle differenze di genere sullo sviluppo della malattia, sulla risposta alla terapia e sulla disabilità e il valore aggiunto che può venire dalla femminilizzazione delle carriere. L’incontro è organizzato congiuntamente con il Dipartimento di Neuroscienze dell’IRCCS Istituto Mario Negri.
Temi che, in particolare a Milano, si collegano anche a importanti progetti di riorganizzazione della ricerca e dell’assistenza clinica come Human Tecnopole, la Città della Salute e della Ricerca, il trasferimento di una componente importante delle attività di ricerca dell’Università degli Studi di Milano.
Dal 2012 Donne in Neuroscienze porta avanti un'attività di formazione sul territorio nazionale su temi specifici legati alle differenze di genere, con approccio multidisciplinare e con attenzione alla pratica clinica.
Fare rete, creare alleanze e collaborazioni tra donne è, inoltre, tra gli obiettivi principali di Donne in Neuroscienze, progetto messo a punto dalle neurologhe Marina Rizzo e Maria Grazia Piscaglia, che mira tra l'altro, ad abbattere barriere ed ostacoli nel percorso verso l'uguaglianza di genere nelle carriere, in un sistema che impone spesso, ancora oggi, scelte al maschile, a parità di merito.


Dati Aggiornati al: 14-09-2016 17:37:59

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Altro...

Quando: Alle 14:00 dal 15-09-2016 al 16-09-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: c/o IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche ‘Mario Negri’

Indirizzo: Via G. La Masa 19 – Milano milano

Prezzo: Gratis