Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 16-10-2016 > Musica e Spettacoli > Cenerentola

Cenerentola

Cenerentola

 

 

CENERENTOLA
di E. Manenti
Compagnia Teatrale IL PIOPPO
Regia di Luciano Pagetti

domenica 16 ottobre 2016 - ore 16.00

La matrigna è crudele, le sorellastre brutte, perfide e arroganti, il camino il luogo dov’è relegata la protagonista buona e bella la cui inseparabile compagna è la cenere. Nelle fiabe, però, le possibilità di riscatto e di fuga dalla cattiva sorte e dalla cattiveria umana sono infinite e sempre affidate alle mani buone e capaci di qualche creatura magica, perché si sa: “ i sogni sono desideri” che le fate trasformano in splendida realtà.

In questo libero adattamento della celebre fiaba “Cenerentola”, il Male è impersonificato non solo da un’ inquietante e spaventosa matrigna le cui mani sono macchiate del sangue del proprio marito, ma anche dal perfido SvarturBletz, l’incarnazione dell’uomo Nero, suo diabolico e spaventoso “servitore”.

Ad altri personaggi - a improbabili dignitari di Corte, per non parlare del Re e della Regina; a due fate madrine un po’ storditelle; agli affezionati servitori di casa _ è affidato il compito di far sorridere e di vivacizzare questa fiaba.

Alla fine, però, nell'eterna lotta tra bene e male chi mai vincerà? La risposta è facile: nelle fiabe vincono sempre il Bene e l’Amore. In questo caso complice una scarpetta di vetro.

Con la partecipazione di

Chiara Barbareschi (Cenerentola), Giovanni amoriello (La Matrigna), Alessia Ratti (Anastasia), Maddalena Camera (Genoveffa), Luciana Boux (Fata Surfinia), Rossella Carrara (Fata Ortensia), Gianni Ravazzani / Enzo Lana (SwarturBletz), Matteo Cazzulani (Bardino), Lucia Chierichetti (Valeriana), Cristina Checola (Verbena), Luciano Pagetti (Re), Federica Formaggia (Regina), Luigi D' Avino (Principe Azzurro), Angelo Gandolfi (Gran Ciambellano), Stefano Leandri (Ciambellano), Riccardo Fraschini (Conte Oberto), Sara Gandolfi (Dama Topazia), Francesco Uggè (Zaffiro), Sergio Marchesini (Real Tesoriere), Alberto Falce (Araldo), Matteo Fraschini e Barbara Marchesini (Bambini)

Luci: Lorenzo Tambini, Suoni: Lorenzo Mazzola, Costumi: Lucia Chierichetti e Giusy Barba, Scenografie: Matteo Cazzulani, Giovanni Amoriello, Enzo Lana

Dati Aggiornati al: 16-09-2016 16:56:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 16-10-2016 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Silvestrianum

Indirizzo: Via Andrea Maffei, 29 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento