Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 29-09-2016 > Mostre e Cultura > Marco Rovelli presenta La guerriera dagli occhi...

Marco Rovelli presenta La guerriera dagli occhi verdi

Marco Rovelli presenta La guerriera dagli occhi verdi

 

 

GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE ALLE 18.30
MARCO ROVELLI
presenta il suo ultimo romanzo insieme ad Antonio Franchini

La guerriera dagli occhi verdi
Giunti

La storia di un’esistenza, di una scelta radicale, della difesa di un ideale di libertà e democrazia.
Avesta Harun che a soli 22 anni lascia i villaggi curdi dove con la famiglia è cresciuta e imbraccia il fucile per dare il suo contributo alla lotta per un Kurdistan libero. Nel suo grido di battaglia le voci di un popolo intero, un coro che chiama da tempi lontani ma che oggi, come sempre, chiede solo libertà.
Tante ragazze, come lei, hanno scelto quella vita sui monti del Qandil, tra le foreste, nella neve. Non si poteva lasciare che il governo turco strozzasse le voci in gola, spegnesse i fuochi di festa, negasse la vita, come ora non si può soccombere ai missili e alle bombe delle milizie islamiche.
Marco Rovelli (Massa, 1969) è scrittore e musicista. Come scrittore, ha pubblicato nel 2006, con il libro Lager italiani (Rizzoli), un “reportage narrativo” interamente dedicato ai centri di permanenza temporanea (cpt), raccontati attraverso le storie di coloro che vi sono stati reclusi. È del 2008 Lavorare uccide (Rizzoli), mentre nel 2009 ha pubblicato Servi (Feltrinelli), il racconto di un viaggio nei luoghi e nelle storie dei clandestini al lavoro. Collabora con “il manifesto” e “l’Unità”, su cui tiene una rubrica settimanale. In campo teatrale, dal libro Servi Marco Rovelli ha tratto, nel 2009, un omonimo “racconto teatrale e musicale” che lo ha visto in scena insieme a Mohamed Ba, per la regia di Renato Sarti del Teatro della Cooperativa. Feltrinelli ha pubblicato anche La meravigliosa vita di Jovica Jovic (con Moni Ovadia; Feltrinelli, 2013).
Antonio Franchini è probabilmente il più noto e ammirato editor italiano (che è anche a sua volta scrittore), responsabile di scelte e pubblicazioni importantissime e di successo nella letteratura italiana degli ultimi decenni per Mondadori dall’ottobre scorso direttore editoriale di narrativa, italiana e straniera, saggistica e nella varia illustrata di Giunti.

Dati Aggiornati al: 17-09-2016 17:02:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 29-09-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Del Mondo Offeso

Indirizzo: Via CESARE CESARIANO 7 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento