...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 13-10-2016 > Mostre e Cultura > Il Giappone: Hokusai, Hiroshige, Utamaro

Il Giappone: Hokusai, Hiroshige, Utamaro

Il Giappone: Hokusai, Hiroshige, Utamaro

 

 

LUOGHI E VOLTI DEL GIAPPONE CHE HA CONQUISTATO L'OCCIDENTE
Una attesissima mostra, quella che a Palazzo Reale riunisce le opere dei tre più grandi e più noti artisti giapponesi, attivi tra Sette e Ottocento: Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Personaggi intriganti, raffinati e sorprendentemente eccentrici. Artisti sensibili, di una sensibilità diversa rispetto a quella occidentale; disegnatori e calligrafi ispirati dalla vita e dalla poesia.
Le loro opere ci fanno viaggiare attraverso il Giappone, lungo le strade panoramiche della tradizione e fino alla cima del monte Fuji; ci spingono a valle di spettacolari cascate, in bilico su ponti di legno sospesi e tra le onde a bordo di piccoli pescherecci; ci invitano a riposare lo sguardo nei giardini zen dei templi buddisti e a perderci nei teatri e tra le strade di città; ci fanno incontrare attori Kabuki e Geishe, pescatori e monaci.
Sono trascorsi ormai 150 anni da quando il Giappone da “Sasoku” - cioè " paese chiuso, blindato" - si è pian piano aperto all’Occidente, ma l’influenza della sua antica cultura e dell’arte perfetta e delicata è ancora tangibile e il fascino che esercita sul mondo occidentale è un ever green!
La sera del 13 ottobre, i segreti di questi grandi maestri del Paese del Sol Levante vi saranno svelati da una guida di eccezionale bravura.

Ancora pochi posti disponibili! Affrettatevi!!!
Acquista online o chiamaci al numero 02.4819071

Dati Aggiornati al: 22-09-2016 11:30:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 13-10-2016 alle 20:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Reale

Indirizzo: Piazza Duomo 12 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento