...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 29-09-2016 > Musica e Spettacoli > Bruce in his own words: The " Born to...

Bruce in his own words: The " Born to Run" Party

Bruce in his own words: The " Born to Run"  Party

 

 

BRUCE IN HIS OWN WORDS: THE " BORN TO RUN" PARTY

Eataly Smeraldo festeggia il progetto autobiografico di Bruce Springsteen,
il libro " Born to run" e l'album " Chapter and verse"

Giovedì 29 settembre,
dalle ore 20 a mezzanotte
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

L’11 aprile 1996 il Teatro Smeraldo ha ospitato una storica tappa del tour di " The Ghost of Tom Joad" . A distanza di vent'anni da quel concerto, Eataly Smeraldo rende omaggio a Bruce Springsteen, alla sua musica e alla sua storia, in occasione dell'uscita dell'autobiografia Born to run (pubblicata in Italia da Mondadori) e dell'album Chapter and verse (Sony Music), ideale colonna sonora del libro.

Reading di Giuseppe Battiston. Introduzione della giornalista e scrittrice Marina Petrillo, autrice di Nativo Americano. La voce folk di Bruce Springsteen (Feltrinelli). L'attore comico Antonio Ornano si ispira alla propria esperienza personale per raccontare la durissima vita del fan di Bruce Springsteen, tra stadi, notti in bianco e viaggi estremi, lungo le strade di Bruce. The Mama Bluegrass Band cura l'accompagnamento musicale dello spettacolo e chiude la serata con un concerto. Interviene Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts e storico organizzatore di concerti di Bruce Springsteen in Italia.
Conduce la serata Niccolò Vecchia di Radio Popolare.

Nel corso della serata verrà presentato " Bruce in YOUR own words" , il concorso dedicato ai fan di Bruce Springsteen che mette in palio una copia del cofanetto Born to run Deluxe Limited Edition pubblicato da Simon & Schuster, contenente una copia numerata dell'edizione originale dell'autobiografia, autografata da Bruce, e una copia del cd Chapter and verse.

Per chi volesse leggere Bruce " in his own words" , da Eataly sarà in vendita anche la versione originale del libro, pubblicata di Simon & Schuster.

Acquistando da Eataly il disco Chapter and verse o il libro Born to run nell'edizione italiana o nell'edizione originale, in omaggio un esclusivo gadget ufficiale.

Prenota al ristorante di Eataly il tuo tavolo fronte palco, per una cena speciale.
Hai conservato il biglietto del concerto dell'11 aprile 1996? Eataly ti offre un calice di benvenuto!
Prenotazioni da lunedì 26 settembre al numero 02 49497301.

DOMENICA 2 OTTOBRE THE " BORN TO RUN" PARTY ARRIVA ANCHE A ROMA, DA EATALY OSTIENSE

L'uscita di Born to run è attesissima dai fan: Springsteen ha lavorato alla sua autobiografia negli ultimi sette anni e il risultato è un libro di oltre 500 pagine, che uscirà in contemporanea mondiale il 27 settembre.

Chapter and verse, l'album pubblicato da Sony Music che accompagna e anticipa l'autobiografia di Bruce Springsteen, uscirà il 23 settembre. La raccolta abbraccia l'intera carriera di Bruce Springsteen, ed è l'ideale colonna sonora dell'autobiografia. I brani di Chapter and verse scelti da Springsteen riflettono i temi e le sezioni di Born to run: dai brani dei Castiles, giovane band che vede uno Springsteen adolescente alla voce e alla chitarra, alla Wrecking ball del 2012.

Le canzoni del disco tracciano la storia musicale di Bruce dai suoi esordi e raccontano una storia che procede in parallelo con la narrazione del libro.

BRUCE IN YOUR OWN WORDS: THE CONTEST
Bruce ci racconta la sua storia, raccontaci la TUA storia con lui

Da lunedì 26 settembre

In concomitanza con l'uscita di Born to run, Eataly e Librerie Coop lanciano un'iniziativa dedicata ai fai di Bruce Springsteen.

" Bruce mi ha cambiato la vita" , " la sua musica mi parla" , " ci sono due tipi di persone, i fan di Bruce Springsteen e quelli che non lo hanno mai visto dal vivo" . Quante volte abbiamo sentito frasi del genere. Il rapporto tra Bruce e i suoi fan è viscerale e unico, tanto di essere stato talvolta oggetto di studi accademici, libri e perfino documentari, come il recente Springsteen & I, prodotto da Ridley Scott.

Ora che Springsteen ha deciso di raccontare la sua vita non solo attraverso la musica ma parlandone in prima persona in un libro, vogliamo sentire in controcampo, proprio come negli stadi durante i suoi monumentali concerti, anche la voce del pubblico. Perchè cosa sarebbe un concerto di Bruce senza le voci dei fan che lo accompagnano?

La risposta all'autobiografia di Springsteen è la Vostra autobiografia: raccontateci il vostro rapporto con Bruce, la vostra " prima volta" , la vostra canzone, un aneddoto, una confessione, un ricordo, un viaggio con la sua musica come colonna sonora.

Unico particolare: al posto delle oltre 500 pagine di Born to run, avrete a disposizione massimo 500 battute.

Il vincitore, scelto da una giuria, riceverà una copia del cofanetto Born to run Deluxe Limited Edition pubblicato da Simon & Schuster, contenente una copia numerata dell'edizione originale dell'autobiografia, autografata da Bruce, e una copia del cd Chapter and verse.

Da lunedì 26 settembre il regolamento completo su eataly.net e librerie.coop.it

Dati Aggiornati al: 27-09-2016 17:39:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 29-09-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Eataly Milano Smeraldo

Indirizzo: Piazza XXV Aprile, 10 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento