WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

MILANO OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A MILANO - CORSI MILANO - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Milano del 04-10-2016 > Altro... > Beltà - Impression

Beltà - Impression

Beltà - Impression

 

 

Vice direttore del Museo Municipale di Kitakyushu – Nishinohara Tetsuya
La peculiarità della fotografia rispetto agli altri tipi di arte sta nel suo realismo. La storia della pittura moderna è stata, anche, una storia di ripudio di questo realismo. Nelle diverse forme dell’Impressionismo, dei Fauves di Matisse o del Cubismo di Picasso, i pittori hanno continuato a ripudiarlo. Questo perché la pittura proietta sulla tela non ciò che vedono gli occhi, ma ciò che sente l’anima.
Tuttavia nella fotografia, e in particolare nel ramo del ritratto fotografico, l’aspetto fondamentale è catturare il soggetto e renderlo così com’è. Non si può dipingere con un colore qualsiasi a piacimento o distorcere le forme per trasmettere un sentimento. Bisogna fare in modo che il soggetto fotografico stesso esprima quel senso di umanità in grado di risuonare in sintonia con l’anima nascosta dell’apprezzatore. Dopodiché, bisogna fissare sulla carta fotografica quell’istante. Il ritratto, penso, è un ramo della fotografia in grado di mettere in discussione le abilità di un autore.
L’abilità con cui Sakamoto fa sì che i suoi soggetti fotografici esprimano il loro volto più sincero, e lascino fuoriuscire la loro vera natura, sembra quasi il trucco di un mago. Fotografie che riescono a tirare fuori con precisione le peculiarità dei soggetti, e ritrarre la complessità dell’anima umana: impossibile staccare gli occhi da tali opere.

Dati Aggiornati al: 02-10-2016 23:13:51

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Altro...

Quando: Alle 18:30 dal 04-10-2016 al 15-10-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Chie Art Gallery

Indirizzo: viale Premuda, 27 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento