...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 07-10-2016 > Food & Drink > Milano Street Food International torna in città,...

Milano Street Food International torna in città, tre giorni tra street food e cucina popolare

Milano Street Food International torna in città, tre giorni tra street food e cucina popolare

 

 

Dopo la grande partecipazione del pubblico della prima edizione che ha registrato oltre 20mila presenze, torna Milano Street Food International dal 7 al 9 ottobre al Parco Ravizza.
Oltre quaranta stand tra cucina italiana, regionale e internazionale offriranno il meglio dello street food e della cucina popolare per tre giorni ricchi di eventi, dove profumi e sapori saranno i protagonisti.
L'evento alla sua seconda edizione è stato reso possibile grazie al contributo del Municipio di Milano Zona 5, con il sostegno dell'Assessore al Commercio insieme alla Giunta e al Presidente di Zona, che hanno voluto nel loro quartiere questo evento di forte convivialità.
Lo street food inteso non solo come buon cibo cucinato e gustato sul posto, ma, anche come momento d'incontri e aggregazione per la Zona 5 di Milano. In quei giorni via Bach, all'interno del Parco Ravizza, sarà un luogo d'incontro per famiglie, giovani e anziani che potranno godersi un luogo d'incontro naturale, all'aperto, dove sostare per chiacchierare e riappropriarsi di un frammento di città.
Uno spazio pubblico per i quaranta operatori, che nei tre giorni proporranno le loro pietanze gustose, e che con le loro fragranze inebrieranno la zona.
Dalla trippa al lampredotto, dal bollito toscano alle trofie al pesto, centinaia di primi, secondi e contorni dalle regioni e dalle città italiane. La focaccia genovese, lo gnocco fritto romagnolo, pani cà meusa, panelle e cannoli siciliani e molto altro tra gli stand che vedranno anche la partecipazione di operatori internazionali. La carne argentina cucinata al momento, la paella spagnola o la pita gyros dalla Grecia. Non mancheranno poi il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi, i salumi della valle D'Aosta, delle Marche, le bontà dolci e salate della Campania e i sapori del Piemonte.
La ricerca di nuovi gusti e la riscoperta degli antichi sapori come i cibi di strada si fondono in una manifestazione che raccoglie sapori e tradizioni della cucina popolare, un viaggio tra gusti e prodotti tipici, dove la valorizzazione dell'identità culturale dei popoli s'intreccia con il piacere dell'alimentazione.
Oltre al cibo, balli folkloristici, animazione per i più piccoli, performance con i migliori artisti di strada per allietare la presenza dei partecipanti. Esibizioni di flamenco, tango e tanti giochi per i bambini.

Milano International Street Food presso Parco Ravizza
7-8-9 ottobre
10/24
Via Bach - Milano
Ingresso Libero
Infoline 3888349335


Dati Aggiornati al: 05-10-2016 15:16:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Alle 10:00 dal 07-10-2016 al 09-10-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Parco Ravizza

Indirizzo: Via Bach Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento