...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 12-10-2016 > Mostre e Cultura > Raffaella Dallarda presenta l'incontro...

Raffaella Dallarda presenta l'incontro " Benessere È...Vivere In Armonia Con Mindfulzen, Shiatsu E Giardini Zen"

Raffaella Dallarda presenta l'incontro " Benessere È...Vivere In Armonia Con Mindfulzen, Shiatsu E Giardini Zen"

 

 

In occasione della kermesse nipponica, a Milano, il giorno mercoledì 12 ottobre, presso il Mondadori Store, avrà luogo un viaggio raccontato sul vivere in armonia, attraverso la Mindfulzen, lo Shiatsu e l’arte botanica di progettazione degli incantevoli giardini giapponesi.
Uno dei due Relatori che condurrà questo cammino nel Sol Levante, è l’Abate ZEN TETSUGEN SERRA, Maestro di Mindfulzen e Shiatsu, Fondatore e Direttore del Monastero Zen “Il Cerchio”, a Milano e a Berceto, (Parma), Ideatore del movimento d’evoluzione personale #Urbanzen e #Bpeace, con organizzazione di eventi urbani e flashmob di silenzio e spiritualità, come “La notte delle lanterne”, sui Navigli.
Il Maestro introdurrà alla Mindfulness-Zen, attraverso la conoscenza di Sangemon, le tre porte delle Tre Liberazioni, che, nella vita di tutti i giorni, dobbiamo attraversare per vivere in consapevolezza, per raggiungere una vita migliore e piena di gioia; e sono: La porta del corpo, attraverso il quale tutto passa e viene filtrato, perciò dobbiamo avere un rapporto intimo sincero con il nostro corpo, i suoi sensi, sensazioni, emozioni, imparando a sentire la gioia e anche a non fuggire dalla sofferenza, essere amici e amanti di noi stessi.
La porta della mente, attraverso la quale leggiamo, classifichiamo, impostiamo il nostro essere, la nostra vita; più sviluppiamo consapevolezza mentale e più ci apriamo alla realtà e meglio sapremo viverla.
La porta dello spirito, scoprendo chi veramente siamo, cioè esseri universali, vivendo un’esperienza da esseri umani.
La Mindfulness-zen aiuta a prendere consapevolezza e a promuovere il processo evolutivo della coscienza verso Amore, compassione, tolleranza, gioia, equanimità , concentrazione e pace mentale, apertura e rispetto della vita, generosità, assenza di dogmatismo e chiarezza mentale. Soprattutto, capacità di comprendere noi stessi e la vita che ci accoglie.
Faremo una semplice e breve meditazione guidata sulle tre porte Sangemon: la meditazione “UNA MANO UN CUORE”.
L’altra relatrice, ANNA SCARAVELLA, è una progettista di giardini pubblici e privati, in Italia e all’estero, collaboratrice dell’Architetto giapponese Haruki Miyagima, ormai scomparso, e autrice di libri sui giardini contemporanei, tra cui l’ultimo, “Dal paesaggio al giardino”, del 2013.
La Paesaggista narrerà la filosofia giapponese, come stile di vita e come equilibrio, anche nell’architettura botanica e insegnerà come creare incantevoli angoli d’oriente in una metropoli d’occidente, vere oasi meditative di verde japan-style, poiché i giardini o balconi di città hanno il problema di essere circondati da condomini. È un’esigenza, quindi, non doverli vedere e non farsi vedere, anche se, spesso, “l’erba del vicino appare sempre più verde”, persino quella zen!
Questo viaggio emozionale verrà accompagnato dall’armonia musicale di canti poetici della cantautrice italiana PATRIZIA CIRULLI, che ha trasformato poemi giapponesi antichi in melodie cantate dal vivo. Poiché la musica in Giappone è un frullatore che mischia tutti i generi del mondo, è imprevedibile e stravagante, tradizionale e rituale.

Dati Aggiornati al: 08-10-2016 16:05:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 12-10-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Mondadori Duomo Milano

Indirizzo: Piazza duomo Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento