WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 15-10-2016 > Corsi > Workshop • Editoria Digitale

Workshop • Editoria Digitale

Workshop • Editoria Digitale

 

 

Laboratorio di progettazione culturale a cura di Lotto49

Cosa si impara:
- Editoria cartacea e editoria digitale: attori in campo nella filiera editoriale e produttiva, cambiamenti e innovazioni.
- Avviare, promuovere e rendere economicamente sostenibile un progetto editoriale: quali sono le opportunità offerte dal digitale e le potenzialità del mercato. Gli aggregatori, le opportunità date dai social media, i pro e i contro dell’autopubblicazione.
- Destreggiarsi tra ePub2, ePub3, fixed layout, audiolibro: le forme possibili dell’e-book tra tecnologie e potenzialità. Una panoramica sugli standard attuali e sulla loro storia. Gli strumenti e le abitudini di lettura: e-reader, smartphone, tablet. Esplorare i diversi formati in casi concreti come: quale formato è più adatto per un fumetto? per un saggio? per una guida di viaggio? Come posso arricchire un libro nella sua versione digitale senza fermarmi alla mera trasposizione? Pro e contro delle app.
- L’editoria oltre l’e-book: corporate publishing, big data, realtà aumentata, nuovi modelli di business e condivisione dei contenuti.

�Docente: Valentina Voch di Bookrepublic
Vai al ciclo completo: corsi.lotto49.it/progettazione-culturale

Per prezzi e informazioni contattare formazione@lotto49.it

Valentina Voch
Product manager, BookRepublic

Consulente editoriale specializzata nell’editoria digitale, si occupa per BookRepublic di sviluppo ebook, sperimentazione dei limiti e delle opportunità degli ebook e della compatibilità con i vari ereader/tablet. Collabora anche con diverse case editrici per la creazione di ebook, editing e digitalizzazione del catalogo storico. Per BookRepublic si occupa anche della casa editrice nativa digitale EmmaBooks. Ha collaborato con l’Università commerciale Luigi Bocconi creando ebook sperimentali per sondare le nuove possibilità offerte dal mondo digitale, con attenzione particolare ai device Apple. Ha tenuto corsi per la progettazione degli ebook presso l’Università Cattolica e la Scuola del Libro.

Dati Aggiornati al: 08-10-2016 16:46:22

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Corsi

Quando: Sabato 15-10-2016 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Open Milano

Indirizzo: viale Monte Nero 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento