C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 14-10-2016 > Food & Drink > CenaOrtica e musiche della tradizione milanese

CenaOrtica e musiche della tradizione milanese

CenaOrtica e musiche della tradizione milanese

 

 

Arte e musica al Festival della Crescita by night con prenotazione obbligatoria
14 ottobre 2016
Ore 20.30 - 23

FermoImmagine - Museo del Manifesto
Via Gluck, 45
20125 Milano

Informazioni:
http://www.festivalcrescita.it/milano-2016/
redoffice3@email.it

In occasione del Festival della Crescita, appuntamento " ByNight" in NoLo dedicato ai suoi residenti ed amici: CenaOrtica e musiche della tradizione milanese, a cura di “NoLO Social District”, con l’organizzazione di Sara Atelier (in collaborazione con la Sagra dell'Ortica di Malalbergo). La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazioni: luisa@luisacozzi.it.
Dalle 20.30 il Biroccio cucinerà i menu a base di ortica a prezzi popolari grazie ai prodotti forniti dalla Sagra dell'Ortica di Malalbergo: menu vegetariano " La banda de l'Ortiga" a 10 euro e menu gluten free " Per minga fagh dispett" , sempre a 10 euro. Alle 21.30 interverranno, quali ospiti della serata, Cristina Pasqualini (ricercatrice Università Cattolica di Milano), Francesco Morace (sociologo ed ideatore del Festival della Crescita) e Adriano Facchini (Civiltà della Qualità). Tra la conoscenza di un nuovo vicino di casa e la degustazione di un piatto all'ortica, la serata sarà accompagnata da musiche e video legati alla tradizione milanese, con spezzoni di film famosi girati a Milano e canzoni di autori indimenticabili come Jannacci, Celentano, I Gufi e Nanni Svampa, suonate dal cantautore Matteo Avanzini.
Il “Festival della Crescita” by night è a cura di Luisa Cozzi, Expopportunity, quale estensione serale dei valori veicolati dal Festival stesso, con radicamento diretto sul territorio milanese.
La CenaOrtica arriva dopo due appuntamenti del Festival della Crescita: alle 19,00 l’aperitivo in condivisioni e convivialità ad Altavia per “DistrEAT, cortili aperti allo street food” in Alzaia Naviglio Pavese, 78/3, organizzato da DistrEat e il convegno pomeridiano “SEMI DI NUOVE ECONOMIE” (Palazzo delle Stelline - Sala Open Hub, Corso Magenta, 61 Milano, ore 16). Un think-tank con Gaetano Fausto Esposito, economista e segretario generale Assocamerestero; Davide Pellegrini, direttore Ferrara Sharing Festival; Nicola Zanardi, consigliere Ferrara Fiere; Alessandro Capelli, CSR Manager Altavia; Adriano Facchini, founder Civiltà della Qualità e Cristina Pasqualini, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Coordinamento a cura di Fabrizio Bellavista, partner Emotional Marketing Research Innovation Lab. Un incontro modulare impostato su tre momenti: Pensare, Dire e Fare.
“FESTIVAL DELLA CRESCITA” è un progetto curato e realizzato da Future Concept Lab e ideato dal sociologo Francesco Morace, con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti dello sviluppo, per una crescita felice e possibile del Sistema Italia. “XChange People. InnovAzioni future” è il titolo di questa edizione del Festival della Crescita, che torna a Milano per il suo secondo appuntamento dopo aver attraversato ‘in lungo e in largo’ l’Italia attraverso 11 tappe. Il Festival, lanciato nell’ottobre 2015, ha mantenuto la promessa di un progetto “in crescita”, con un’evoluzione e diffusione su tutto il territorio, in collaborazione con realtà imprenditoriali e istituzioni locali, che a Milano si ritroveranno per definire una strategia comune per il futuro.


Dati Aggiornati al: 11-10-2016 15:40:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 14-10-2016 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FermoImmagine - Museo del Manifesto

Indirizzo: Via Gluck, 45 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento