...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 15-10-2016 > Musica e Spettacoli > Cena/concerto con il Tenore Alberto Fraschina

Cena/concerto con il Tenore Alberto Fraschina

Cena/concerto con il Tenore Alberto Fraschina

 

 

CENA E CONCERTO PER RACCOGLIERE FONDI CHE VERRANNO INTERAMENTE CONSEGNATI AL GRANDE TENORE INTERNAZIONALE ALBERTO FRASCHINA , IL QUALE PARTIRÀ DAL RESIDENCE SOCIALE PER UN TOUR IN BICICLETTA CHE LO PORTERÀ IN DIVERSE CITTÀ ITALIANE , PER CONCLUDERSI AD ASCOLI PICENO , DOVE DEVOLVERÀ IL RICAVATO DEL TOUR .
SOTTOSCRIZIONE CENA + CONCERTO : LIBERA OFFERTA .

The Tenor
ALBERTO FRASCHINA
( IL PIRATA DELL'OPERA)
UN AIUTO ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE
PER NON DIMENTICARE!!!!

MILANO--ASCOLI PICENO 600 KM PER LA VITA
Bike For Life

Spettacoli:
-SABATO 15 ottobre MILANO -DOMENICA 16 ottobre CUGGIONO ( MILANO )

-DOMENICA 23 ottobre FORLÍ -DOMENICA 30 ottobre ASCOLI PICENO

Incontri con la cittadinanza: Lodi, Piacenza, Fidenza, Reggio Emilia, Bologna, Imola, Faenza, Cesena, Riccione, Fano, Ancona, Fermo, Ascoli Piceno.

Un concerto-spettacolo che coniuga musica, teatro e sport. Un viaggio tra cultura, salute e solidarietà in un percorso volto a ritrovare i valori civili e umani, sostenendo il diritto alla vita, alla salute e alla cultura, una vera e propria campagna di sensibilizzazione. Sul palco, l’affermato tenore ALBERTO FRASCHINA, con il coinvolgimento di artisti locali. Il ricavato sarà interamente devoluto per sostenere le FAMIGLIE TERREMOTATE . L’incasso include quanto ricavato con l'ingresso ad offerta libera , gazebo e offerte varie. L' Associazione potrà offrire un ulteriore aiuto per la logistica e la comunicazione dell’evento, possiblità di maggiori entrate con utilizzo anche del Bar. Il testo nasce dal desiderio di spronare il pubblico a mettersi in gioco e ritrovare i valori della vita in un percorso di Entusiasmologia Musicale incredibilmente forte ed efficace col personaggio stravagante e provocatorio IL PIRATA DELL'OPERA. La musica e una fusione col testo, dall’Elisir d’amore al Rigoletto, dal Nabucco alla Tosca, dalla Turandot al Paese del sorriso: grandi musicisti come Verdi, Donizetti, Puccini, Lehar, fino ad arrivare alle canzoni popolari Italiane tra cui Catari, Torna a Surriento, Mattinata, O sole mio, ecc. Ogni spettacolo circa 12 brani musicali+programma recitato per un totale di 80/90 Minuti...

“BIKE FOR LIFE e’ una tournée ecologica in Bici solitaria che porterà lo spettacolo da MILANO a ASCOLI PICENO, 600 Km senza fretta ne’ lusso, per dar vita a una catena di cambiamento e solidarietà, con la partecipazione di artisti locali, parrocchie, oratori, associazioni umanitarie, studenti e anziani tutti accomunati dal desiderio di promuovere il diritto alla vita, alla salute e alla cultura, beni comuni e patrimonio del nostro paese.




- ALBERTO FRASCHINA. Tenore Nato a Cuggiono ( Milano ) nel 1969 ha frequentato il conservatorio di Novara nella classe di Canto e Pianoforte, ha frequentato con ottimi risultati accademie musicali come la Chigiana di Siena, Scala, Spoleto, Vienna. È stato vincitore di numerosi concorsi internazionali - concorso Aslico presso il Teatro Alla Scala di Milano, Voci Verdiane Busseto Parma, Concorso StaatsOper di Wien , concorso Opera Spoleto, concorso Lazzari Teatro Carlo Felice di Genova, Vincitore Dell'audizione internazionale Placido Domingo. Sempre seguito dal Tenore Carlo Bergonzi, Ha debuttato con grande successo al teatro valli di Reggio Emilia nell'opera L'Amico Fritz ( ruolo Fritz ) nel 1994 sotto la guida artistica del maestro Bergonzi. Ha cantato nei più prestigiosi palcoscenici internazionali dal Teatro Alla Scala di Milano a Venezia, Francoforte, Monaco di Baviera, Vienna, Londra, San Louis, Chicago, Rio De Janeiro, San Paolo del Brasile, Buenos Aires, New York, Boston, Tokyo, Los Angeles, ecc. Ottenendo ottimi consensi di pubblico e critica. Collabora assiduamente con artisti come Franco Zeffirelli, Placido Domingo, Riccardo Muti, Daniel Baremboim, Claudio e Roberto Abbado, Fabio Luisi. Nel suo repertorio Rigoletto, Traviata, Nabucco, Don Pasquale, Falstaff ( 94 Recite ), Lucia di Lammermoor, Elisir D'amore, Nozze di Figaro, Bohème, Gianni Schicchi,L'amico Fritz, ecc. Ben 1.200 spettacoli tra opera e concerti, 40 ruoli debuttati da Verdi a Donizetti,Rossini Bellini,Puccini,Mozart. Svolge un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero con le più prestigiose orchestre internazionali. Promotore ed esecutore del progetto socio-culturale IL PIRATA DELL'OPERA in aiuto alle popolazioni in difficoltà.

Dati Aggiornati al: 13-10-2016 15:26:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 15-10-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Residence Sociale ALDO DICE 26 X 1

Indirizzo: Via XXIV Maggio 6 Sesto San Giovanni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento