WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 01-02-2017 > Bambini > Prova aperta Laboratorio Teatrale per bambini dai...

Prova aperta Laboratorio Teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni

Prova aperta Laboratorio Teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni

 

 

Associazione Veronica Sacchi è lieta di presentare “Comiche a merenda” una rassegna di appuntamenti per grandi e soprattutto piccini!
Pomeriggi di favole, burattini, laboratori reciclosi, teatro e soprattutto merende!

Quattro appuntamenti per divertirsi e stare bene in famiglia gustandosi le idee e i talenti dei Volontari Col Naso Rosso di AVS e i suoi formatori.
Il primo appuntamento è per il 1° Febbraio con una prova aperta e gratuita del laboratorio teatrale condotto da Silvia Camellini per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. Il laboratorio proseguirà fino a maggio con cadenza settimanale.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione via mail all’indirizzo info@veronicasacchi.it o chiamando allo 02/27000276.

#ComicheAMerenda

************************************************************************
PERCHE' PROPRIO UN LABORATORIO DI TEATRO?
Ovviamente fare teatro fa bene a qualsiasi età ma ci sono almeno cinque buone ragioni per cui ogni bambino dovrebbe frequentare un corso di recitazione:

1. IMPARA A GESTIRE LE EMOZIONI.
L’aspetto emozionale del teatro è importantissimo e da non sottovalutare. L’agitazione, la paura e l’impazienza che un bambino prova subito prima e durante le rappresentazioni possono essere lo specchio del tipo di emozioni che dovrà affrontare da adulto, in circostanze differenti. Imparare a gestire l’affiorare di queste sensazioni fin dalla più tenera età, dà vita un domani a un adulto più sicuro di sè.
2. ACCRESCE L’AUTOSTIMA
Per un bambino imparare a memoria la propria parte, interpretare un personaggio ricordandone i gesti e i movimenti, salire sul palco ed affrontare un pubblico è davvero importante, perché per lui è la prova evidente che può affrontare il mondo senza avere paura del giudizio degli altri.
bambina pubblico
3. IMPARA A STARE CON GLI ALTRI
Un laboratorio di recitazione, specie per i piccoli più insicuri, è anche uno stimolo alla socializzazione. Recitare su un palco significa, infatti, condividere quello spazio con altri compagni durante la rappresentazione. Condividere le proprie emozioni e impressioni con gli altri bambini, è un ottimo modo per insegnare al bambino ad essere più aperto nei confronti di chi gli sta intorno. Imparerà anche il senso di responsabilità nei confronti di sé stesso e dei compagni e quindi ad impegnarsi nello studio della parte e concentrarsi durante le prove e lo spettacolo.
4. IMPARA PAROLE NUOVE
Recitare significa anche dover leggere un copione, imparare a memoria la propria parte e affrontare i dialoghi con i compagni sul palco. Tutto ciò è un enorme beneficio: recitare stimola i bambini a leggere, contribuendo così all’arricchimento del vocabolario. Inoltre i corsi di recitazione possono essere un valido aiuto anche per il superamento della Dislessia (Ecco un libro interessante per i genitori di bambini dislessici).
5. MIGLIORA IL SENSO ESTETICO
Nei laboratori teatrali spesso ai piccoli viene chiesto di occuparsi anche del lato artistico dello spettacolo. Viene chiesto loro di proporre idee o di contribuire a realizzare la scenografia, il trucco e il costume di scena del proprio personaggio. Occuparsi anche di questa parte della messinscena, oltre a aumentare il loro coinvolgimento, sviluppa enormemente il senso estetico e creativo presente in ogni bambino.
teatro gioco
UN BAMBINO CHE FA TEATRO È UN BAMBINO FELICE.
************************************************************************

Per partecipare è necessaria l’iscrizione via mail all’indirizzo info@veronicasacchi.it o chiamando allo 02/27000276.

#ComicheAMerenda

Dati Aggiornati al: 30-01-2017 14:13:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Mercoledì 01-02-2017 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: AVS - Associazione Veronica Sacchi

Indirizzo: via Luigi Guanella 11/2-4 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento