...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 03-02-2017 > Altro... > AIR3 Cinema Club - i migliori video musicali del...

AIR3 Cinema Club - i migliori video musicali del 2016

AIR3 Cinema Club - i migliori video musicali del 2016

 

 

AIR3 Cinema Club propone un viaggio attraverso i nuovi linguaggi e le sperimentazioni dell’audiovisivo, da ammirare su grande schermo, ad alto volume, buio in sala, comodamente seduti in poltrona o divano.

Per una sera BASE Milano si trasforma in soggiorno di casa, per farvi vedere, ascoltare, commentare i migliori video musicali che la scena internazionale ha prodotto nel 2016, selezionati da AIR3 Associazione Italiana Registi.

Iniziando da “Formation” di Beyoncé, la canzone più googlata di tutto il 2016, con un video, diretto da Melina Matsoukas, nominato ai Grammy, per arrivare al chiacchieratissimo “Up&Up“ dei Coldplay, già vincitore degli MTV Video Music Award ai migliori effetti speciali.

Senza neanche un effetto speciale è stato invece realizzato l’incredibile “Gosh” di Jamie xx, in cui Romain Gavras dirige 400 comparse sotto una Tour Eiffel cinese.

Continua anche l’efficace collaborazione tra The Chemical Brothers e i registi Dom & Nic, che con questo progetto si sono a dir poco superati: una metamorfosi completa, in post produzione, della ballerina protagonista.

Non poteva mancare “The One Moment” degli OK Go, la band americana portata al successo proprio dai suoi video. 4,2 secondi di girato e il resto è slow motion.

--------------------------------------------------------------------------
music video /miù∫ik vìdiou/ locuzione ingl: brano musicale accompagnato da immagini in movimento, proiettate su schermo televisivo o - occasionalmente - su grande schermo.
--------------------------------------------------------------------------
Prima arrivarono i vinili a 45” e le radio. Tra ‘70 e ‘90 fu l’epoca d’oro degli LP. Nel 1981 nasceva MTV. Nel 1999 esordisce la distribuzione peer-to-peer, l'inizio della fine per alcuni, un nuovo inizio per altri. Se come, dice qualcuno la discografia è morta, allora ad essergli sopravvissuto è il video musicale. Il video musicale si conferma un grande modello per la sperimentazione e innovazione audio visuale. Un mezzo d’espressione capace di evolversi in maniera incredibilmente veloce, uno strumento di crescita e affermazione sulla scena mondiale per i registi.
-----------------------------------------------------------------------------
3 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30
BASE Milano - via Bergognone 34
Ingresso gratuito

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 15:45:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 03-02-2017 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: OFFICINE CREATIVE ANSALDO

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento