WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 02-02-2017 > Mostre e Cultura > 2 feb | Winter Reading (Salotto Masada)

2 feb | Winter Reading (Salotto Masada)

2 feb | Winter Reading (Salotto Masada)

 

 

SALOTTO MASADA
presenta
" 'A CAPA SULO PE' SPARTERE 'E RECCHIE"
...di storie e di altri incanti
a cura di Ugo Sandulli

" WINTER READING"
Lettura con immagini e musica

" ADDIO, AMORE MIO"
racconto tratto dal romanzo
" Il Tempo è un bastardo" di Jennifer Egan

Il tempo è un bastardo è un romanzo insolito, formato da una serie di racconti eterogenei per ambientazione e stile, ma collegati dal ricorrere degli stessi personaggi. Al centro ci sono Bennie Salazar, ex musicista punk e ora discografico di successo, e il suo fidatissimo braccio destro Sasha, una donna di polso ma dal passato turbolento. Le loro storie si snodano fra la San Francisco underground di fine anni Settanta e una New York prossima ventura in cui gli sms e i social network strutturano le emozioni collettive, passando per improbabili ascese sociali e matrimoni falliti, fughe adolescenziali nei bassifondi di Napoli, scommesse azzardate ma vincenti su musicisti dati troppe volte per finiti. Intorno a Bennie e Sasha si compongono le vicende delle loro famiglie, dei loro amici, dei loro mentori: una costellazione di co-protagonisti indimenticabili grazie alla quale la Egan riesce a raccontare le degenerazioni isteriche del giornalismo e dello star-system, la pericolosa meraviglia delle droghe psichedeliche, le delicate dinamiche emotive di un bambino autistico nella provincia americana del futuro.
Il tempo è un bastardo supera con coraggio gli stereotipi della narrativa tradizionale ma resta godibile e appassionante per tutti i lettori: è un romanzo-mondo aperto alle infinite possibilità dell’esistenza e della prosa, che si è conquistato la vetta della scena letteraria americana e si avvia a diventare un caso internazionale.

• Un caso letterario internazionale: i diritti di traduzione sono stati venduti in 16 paesi

• Nell’aprile 2011, la rivista Time ha inserito Jennifer Egan nella classifica delle 100 persone più influenti del mondo attuale.

JENNIFER EGAN (Chicago, 1962) è autrice di una raccolta di racconti e di quatro romanzi, fra cui Guardami (minimum fax 2012) e Il tempo è un bastardo (minimum fax 2011), con cui ha vinto il Premio Pulitzer per la Letteratura e il National Book Critics Circle Award. Il suo sito internet è www.jenniferegan.com.

Accompagnamento musicale: Andrea Bonalumi


Supporto tecnico: Andrea Bonalumi
Video: Mirko Sala


" LA LETTURA è SOPRAVVALUTATA... MEGLIO USARE LA TESTA SOLO PER SEPARARE LE ORECCHIE"

➵ INGRESSO LIBERO con tessera
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per info: www.masadamilano.it

Dati Aggiornati al: 02-02-2017 16:04:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 02-02-2017 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Masada

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse, 41 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento